sport

Vaporetti, trionfano Gemma-Partenzi

 
 
 
 
 
 
 

Centro storico gremito in occasione della 57esima edizione della manifestazione: nella categoria Under 18 la vittoria è andata a Riccardo Paloni e Filippo Lolli

 

Francesco Gemma e Leonardo Partenzi vincono la 57esima edizione della Corsa dei Vaporetti. Il duo sponsorizzato dalla Italmatch Chemicals si è imposto nella finale della kermesse battendo Alessandro Cruciani e Andrea Scocchetti (Regoli Arredamenti), Luca Quadrelli e Riccardo Bellini (Bellini Group-Panificio Cucci), Emmanuele Loretoni e Gabriele Mancini (Gp Padel).

Per quanto riguarda la categoria A2, la vittoria è andata a Filippo Clarici e Filippo Radici (Legnami Paolini) che si sono imposti su Marco Costanzi e Andrea Morosi (Costruire Xlam); Matteo Scota e Alessio Radici (Emme9 Mediazioni). Per quanto riguarda gli Under 18, hanno trionfato Riccardo Paloni e Filippo Lolli. Gremito il centro storico che, in questo fine settimana, ha ospitato le prove e le gare della manifestazione. Trentotto le squadre partecipanti, che si sono date battaglia lungo il tradizionale percorso che da piazza Pianciani arriva fino a piazza Garibaldi. Un’edizione perfetta, curata nei minimi dettagli dal comitato organizzatore presieduto da Fabrizio Luchetti. Ora l’appuntamento è per il 24 giugno, giorno in cui si terrà la cena conclusiva al ristorante Zengoni con la premiazione dei vincitori e l’elezione di Miss Vaporetto.



I commenti dei nostri lettori

KPP

11 mesi fa

Cari ragazzoni cresciuti dei vaporetti, non tutti amano la vostra manifestazione rumorosa e invadente.

elel

11 mesi fa

Paragonare i vaporetti alla Corsa dei Ceri e al Palio è eccessivo, ma anche queste manifestazioni sarebbero da rivedere e ridimensionare, specialmente laddove si ha probabilmente a che fare con maltrattamenti agli animali e con dosi massicce di steroidi ed anabolizzanti. Comunque, che differenza c'è se la gente comune ha da fare e da muoversi normamlmente e anche per necessità il pomeriggio tardi o la mattina presto? a parte il fatto che la mattina presto i vaporetti non ci sono, per cui non c'è bisogno di bloccare un'intera città! Fatela a Passo Parenzi la gara dei vaporetti, o a Morgnano, o a Monteluco...

X Genio

11 mesi fa

Signor Genio, c'è una bella differenza "storica e culturale" tra le manifestazioni che Lei ha elencato,(Corsa dei Ceri, Quintana, Palio di Siena), e la Corsa dei Vaporetti. La corsa dei vaporetti è un gioco divertente, inventato dai ragazzi della città nella prima metà del novecento,(a quell'epoca c'erano pochissime automobili), per smaltire i bollori dell'adolescenza. E mentre loro si dilettavano a costruire e a spingere i vaporetti con i cuscinetti a sfera, le femminucce della loro età, (molto più mature di loro), amoreggiavano con i maschietti più grandi.

Giorgio

11 mesi fa

Adesso che si sono divertiti quando metteranno tutto a posto come stava prima il centro storico ?

"Trionfano"......

11 mesi fa

Che parolone!

Spoletino.

11 mesi fa

Incredibile, una manifestazione ottimamente organizzata, storica, seguita sul web da migliaia di persone anche fuori Europa, criticata per i disagi causati? Tre giorni di che, se venerdì e sabato si è disputato l'evento nel tardo pomeriggio, i commercianti penalizzati? Semmai il contrario. Bravi tutti invece, avanti così.

Genio

11 mesi fa

Allora annulliamo tutte le manifestazioni Dell'Umbria, corsa dei Ceri,la Quintana, il Palio di Siena... Meglio cosi no... Sa che mortorio!

Eduardo Rozo Acuña

11 mesi fa

Come cittadino residente a Spoleto devo dire chi i cosiddetti vaporetti sono una grande stupidaggine, tre giorni senza potere entrara e circolare in città, con una grande perdita per il commercio, i ristoranti ed il turismo. Bisognerebbe pensare di più e fare il meglio per i residenti e per tutti gli altri.

elel

11 mesi fa

Centro storico gremito e bloccato per più giorni consecutivi per una manifestazione pseudosportiva e pseudotradizionale che sarebbe meglio trasferire altrove, se proprio si vuole continuare a farla. Allestimenti faraonici pagati da chi? dai commerciantie dagli sponsor? non sarebbe meglio se tirassero fuori i soldi per cose meno risibili? In più, per chi torna da fuori Spoleto, con bagagli e altro, magari anche piuttosto stanca (ma di certo non per aver spinto ridicoli aggeggi...) la beffa degli ascensori della Posterna guasti, assieme alle scale mobili ferme da mesi e mesi...

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.