politica

Ospedale, confronto Lega-Usl Umbria 2

 

Il segretario territoriale Borgotti ed il consigliere regionale Puletti hanno analizzato le criticità insieme al direttore generale De Fino. 'Lavoriamo per un San Matteo appetibile e funzionale'

 

La Lega Spoleto incontra Massimo de Fino. Sul tavolo del Direttore generale Asl Umbria 2 sono arrivate, in questi giorni, le sollecitazioni del segretario territoriale della Lega Andrea Borgotti e del Consigliere Regionale Manuela Puletti che insieme hanno incontrato a Terni, la direzione Asl.

“Abbiamo portato al Dott. Massimo De Fino – spiegano i due leghisti – le istanze di molti cittadini di Spoleto che chiedono rassicurazioni su quelli che sono i temi più delicati della sanità locale tra cui l’importanza di avere un reparto di cardiologia funzionale ed operativo o comunque un cardiologo h24 al pronto soccorso. Siamo consapevoli delle difficoltà di trovare i medici, è un problema diffuso in tutta la nazione a causa anche del numero chiuso della Facoltà di Medicina voluto dall’allora Governo D’Alema, ma una soluzione occorre trovarla per restituire a Spoleto e agli spoletini un ospedale attrattivo in ogni sua forma".

"Accogliamo con soddisfazione il progetto del Terzo Polo, illustrato anche dalla Presidente Tesei durante il consiglio comunale aperto, qualche settimana fa, un’operazione ambiziosa che conta in totale oltre 560 posti letto, servizi riabilitativi, l’emergenza urgenza e attività elettive e programmate, nella speranza, così come chiesto anche durante la nostra interlocuzione con il Dott. De Fino, che si possa accelerare affinché il Ministero ci dia l’autorizzazione. L’incontro – concludono i due leghisti –  è stato costruttivo e formativo, è indispensabile guardare avanti, dare vita a linee strategiche a lungo raggio, allo scopo di garantire e assicurare il diritto alla salute dei cittadini, rendendo l’ospedale di Spoleto il più appetibile e funzionale possibile per il territorio. Certi - concludono Borgotti e Puletti - che la Regione, consapevole di quelle che sono le reali necessità del territorio, attuerà quanto in suo potere per risolvere le diverse criticità esistenti, molte delle quali ereditate dalle precedenti amministrazioni”.



I commenti dei nostri lettori

lo spoletino verace

2 anni fa

Ci MANCAVA proprio questa uscita dei lor signori BURGOTTI, PAULETTI che usano anche mezzucci di basso valore politico per far passare scelte scellerate per il nostro ospedale San Matteo degli Infermi. Lor Signori si sono autoreferenziati di parlare a nome dei cittadini di Spoleto. ALTRA BUFOLA" Non ci risulta assolutamente che I CITTADINI DI SPOLETO stanchi di queste continue dichiarazioni "a mo di polpetta avvelenata " come già detto nel consiglio comunale aperto ma blindatissimo con uno schieramento di sindaci di altre realtà comunali palesamente schierati " avvenimento senza precedenti" nella storia politica di Spoleto" Questi mezzucci con dichiarazioni ad effetto per dare agli spoletini lo storico cioccolatino purgativo come una volta si usava dare ai bambini per le loro necessità fisiologiche. CARI LOR SIGNORI COSI FACENDO INASPRTTE ANCOR PIU' I VOSTRI RAPPORTI POLITICI ISTITUIZIONALI CON GLI SPOLETINI

comitato 19 giugno

2 anni fa

Stiamo cercando di capire come un ospedale possa essere "appetibile"

Spoieto69

2 anni fa

Certo che ci vuole la faccia come il c..o prima la lega ha fatto chiudere l'ospedale e adesso chiedono al direttore di avere un cardiologo h.24 solo questo perché il resto dove andiamo a farlo o fate come lo shect di RIC e GIAN che insaponavano la barba a Milano e la tagliavano a Bologna?Certo dare la colpa a D'Alema per il numero chiuso a Medicina è fantascienza perché adesso al Governo c'è la LEGA Fdi e FI ma se non sbaglio anno mantenuto il numero chiuso allora siete istenti di D'ALEMA? Io una cosa vorrei sapere ma se voi di destra sfascisti se vi ammalate in Umbria le visite chi ve le paga la,TESEI,COLETTO o chi altro però come diceva un prete"fratelli ricordatevi che dovete morire pure voi".Pensare di avere questi Politici con la P minuscola e quante braccia mancano all'agricoltura mi ci senti male,ma firse è meglio così perché sicuramente non saprebbero fare nemmeno quello ci vuole serietà e competenza

Fuoretti Guerrino

2 anni fa

In poche parole , la Tesei e Coletto, in dodici ore , hanno fatto quello che la Lorenzetti prima e la Marini poi, non sono riuscite a fare in venti anni, e la colpa è di D Alema, dimenticando che negli ultimi sei anni, quattro la lega Li ha passati al governo , in maggioranza.

XXX

2 anni fa

A P P E T I B I L E ? MA SI, FRAZIONIAMO L'IMMOBILE. UNA PARTE, ovviamente la più vecchia, una MEGA DISCARICA x VECCHI che diamo in gestione gratuita a qualche gruppo di privati per organizzare una mega struttura di Casa di Accoglienza. UN'ALTRA PARTE,la diamo gratuitamente a qualche altro MEGA-DISCOUNT che vuole aprire a Spoleto. UNA TERZA PARTE,la più piccola due stanze per un piccolo PRONTO SOCCORSO, così chi aspetta può anche avere il tempo per fare la spesa senza uscire dal fabbricato. Meditate Gente,può essere una soluzione senza fare manifestazioni alle quali gli spoletini NON partecipano mai e ne vediamo i risultati in tutto.

Indignato

2 anni fa

Ancora solo parole x fare campagna elettorale. Ma i fatti quando si faranno??? Gli ammalati non possono aspettare!!!!

Indignato

2 anni fa

Ancora solo parole x fare campagna elettorale. Ma i fatti quando si faranno??? Gli ammalati non possono aspettare!!!!

Giorgio

2 anni fa

Hai capito, il disastro dell'ospedale di Spoleto è colpa di D'Alema e delle precedenti amministrazioni, non dell'attuale governo regionale che lo ha decimato con il pretesto del Covid. Ma questi personaggi non farebbero meglio a restare in silenzio invece di dire queste sciocchezze?

Finora si è lavorato solo sui termini.

2 anni fa

"Ospedale di nicchia","ospedale appetibile", de che e da chi però non si sa?! Come terminologia, la fantasia ai politici sicuramente non manca. Aggiungo io: L'ospedale chiamatelo come volete ma fate in modo che torni a essere funzionale come prima della pandemia. Ripristinando tutti i reparti di cui è stato privato. Spoleto e gli spoletini vi chiedono solo questo, nulla di più! Anche perché sanno che questa politica non può dargli di più!

IL NULLA COSMICO

2 anni fa

Ancora con il terzo Polo? Ancora questi della Lega? Caro ragazzo di campagna prestato e sottomesso alla politica, le prossime Regionali sparite, lo avete capito o no? Le Comunali di Terni vi daranno la nuova dimensione su cui riflettere.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.