società

Alberghiero, nuove opportunità per gli studenti

 

Il 18 marzo gli allievi avranno modo di vivere una giornata intensa all’insegna delle prospettive professionali

 

Sabato 18 marzo, in trasferta ad Assisi presso il BV Grand Hotel, gli studenti e le studentesse del III, IV, V Accoglienza Turistica dell'Istituto alberghiero avranno modo di vivere una giornata intensa all’insegna delle prospettive professionali.

Nella prima parte della giornata a loro sarà dedicato il convegno “Giovani scommettiamo su di voi!” che vedrà come relatore il professor Andrea Martoglio, docente di laboratorio Accoglienza del “De Carolis”. Il professor Martoglio, insieme a Renato Andreoletti, Luciano Manunta, Stefano Chiesa e Tommaso Foscarini, porterà la sua decennale esperienza professionale alla Tavola rotonda organizzata da Aira - Associazione Italiana Ricettività e Accoglienza, sul mercato del lavoro nel comparto turistico. Un’esperienza consolidata, di tutto il dipartimento dell’Accoglienza Turistica che, nel corso degli anni, ha aperto eccezionalmente solo alle nostre classi, le porte di strutture iconiche quali il Danieli di Venezia o i grand hotel della Costa Azzurra.

Nella seconda parte della giornata, Zsuzsanne Chereji e Faedda Federico del 5° Acc. Tur.  saranno protagonisti del Gran Premio Aira che premierà “Il miglior studente futuro impiegato al ricevimento alberghiero”. Capitanati dal professor Simon Luca Antimiani avranno modo di confrontarsi professionalmente con i loro coetanei e di mettere a frutto le tante opportunità offerte dalla scuola per diventare cittadini pronti e preparati ad affrontare il fututo prossimo che li attende!.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.