società

La Vus nel mirino dei sindacati

 

Chiesto un incontro urgente con la dirigenza. 'La dirigenza faccia chiarezza sui premi aziendali'

 

Fp-Cgl Umbria Fit Cisl Umbria Uiltrasporti Umbria hanno richiesto urgentemente un incontro sindacale con la Direzione del VUS di Spoleto settore Igiene Ambientale. Lo rendono noto le segreterie delle tre organizzazioni, che segnalano il mancato rispetto delle procedure relative all’esposizione nelle bacheche aziendali del documento relativo alla microstruttura aziendale eludendo il preventivo passaggio con i sindacati di categoria.


“Nel contesto di un’azienda pubblica in forte difficoltà, chiediamo che siano chiariti immediatamente i criteri con cui sono stati recentemente assegnati premi e avanzamenti di carriera” dicono le Segreterie delle tre organizzazioni sindacali firmatarie della richiesta di incontro. “Sindacati e lavoratori stanno con sacrificio cercando di portare l’azienda fuori dalla forte crisi in cui si trova, con rinuncia alle ferie e lavorando in assenza di mezzi idonei. In una tale situazione, non è tollerabile che vengano assegnati premi aziendali in totale assenza di trasparenza sui criteri di merito, soprattutto trattandosi di un’azienda a carattere pubblico”.

“Ci auspichiamo di sederci al più presto intorno a un tavolo con i vertici aziendali, di chiarire quanto sta accadendo e di ristabilire trasparenza e rispetto delle procedure sotto il profilo delle Relazioni Industriali”.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.