economia

Un'Ipsia tutto da scoprire

 

Tanti i corsi offerti dal plesso cittadino, tra cui quello in 'Manutenzione ed Assistenza Tecnica'

 

L’Istituto Tecnico-Professionale “Spagna-Campani” di Spoleto annovera tra i suoi diversi percorsi di studio di istruzione superiore l’indirizzo “Manutenzione ed Assistenza Tecnica” dell’Ipsia.

Il corso forma diplomati di istruzione professionale in grado di pianificare ed effettuare operazioni di installazione, di manutenzione, di riparazione ordinaria e straordinaria, nonché di collaudo di sistemi, macchine, impianti ed apparati tecnologici. Gli studenti acquisiscono conoscenze, abilità e competenze inerenti la manutenzione e l’assistenza sia nell’ambito della domotica, della meccatronica, della meccanica industriale e motoristica, sia nell’ambito elettrico-elettronico, ampiamente spendibili nel mondo del lavoro.

Il diploma di “Manutenzione ed Assistenza Tecnica” consente di:

- accedere a qualunque percorso universitario;

- partecipare a concorsi pubblici e privati;

- svolgere attività professionale lavorativa nei ruoli tecnici della Pubblica Amministrazione, nelle aziende operanti nel settore della metalmeccanica e dell’elettronica.

Tale percorso di studio rappresenta tutt’oggi una risorsa fondamentale per la comunità dove esso opera, in grado di coniugare istruzione ed educazione, crescita umana e professionale, supporto al territorio ed alla sua economia. Il seguente video https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=aw0hwManomk testimonia la realtà inclusiva, ospitale e formativa dell’Istituzione Scolastica, che potenzia le attitudini e i talenti dei giovani studenti spoletini.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.