cultura e spettacolo

Cosa vedere alla Sala Pegasus dal 20 gennaio

 

Arriva 'Le Vele Scarlatte' del regista Pietro Marcello. Ancora disponibile 'Un Bel Mattino' con Léa Seydoux

 

Dopo il successo di Martin Eden (2019), il regista Pietro Marcello torna al cinema con un nuovo film che coglie le suggestioni di un tempo passato ma dai temi più che mai contemporanei: la difficoltà di inclusione nella società, la famiglia allargata, la forza della femminilità.

Presentato a Cannes 2022 e alla Roff17, LE VELE SCARLATTE arriva in Sala Pegasus da giovedì 19 gennaio. Juliette, giovane ragazza orfana di madre, vive lontano dalla città insieme a suo padre Raphael, reduce di guerra indurito dalla vita, dietro il quale si cela però una dolcezza rara. Per i due, arriverà il momento di prendere delle decisioni che cambieranno per sempre le loro vite. Anche in versione originale sottotitolata

Per ancora pochissime proiezioni rimane in programmazione UN BEL MATTINO (Un beau matin), il nuovo film di Mia Hansen-Løve, presentato alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes 2022. La regista francese torna finalmente a girare nella sua Parigi con la complicità di una straordinaria Léa Seydoux, in uno dei ruoli più intensi e luminosi della sua carriera.

Sandra è una madre single che lavora come interprete e si trova ad affrontare un momento di grande incertezza nella sua vita: suo padre è malato e sempre meno autosufficiente, mentre l’incontro casuale con un vecchio amico, Clément, si trasforma presto in una relazione appassionata. Clément però è sposato e Sandra non può abbandonarsi a questo grande amore come vorrebbe…Partendo dai più semplici gesti quotidiani, Mia Hansen-Løve esplora l’animo femminile con una sensibilità rara e firma un ritratto di donna che colpisce al cuore.

"Nel sito Cinemasalapegasus.it, potrete trovare non solo tutte le informazioni sui film in programmazione ma soprattutto avrete la possibilità di acquistare in prevendita i biglietti scegliendo il vostro posto in sala. La sala è munita di un impianto di ionizzatori d'aria".



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.