cronaca

Ospedale,Spoleto si mobilita

 

In occasione del consiglio comunale di domani Confcommercio invita a tenere le attività chiuse. In aula l'intervento del presidente Barbanera

 

In occasione dello svolgimento del Consiglio Comunale aperto con la partecipazione della presidente della Regione Donatella Tesei, dedicato al futuro del San Matteo degli Infermi, Confcommercio Spoleto ribadirà il suo deciso e assoluto NO al depotenziamento dell’Ospedale.

Lo farà con un intervento in aula del presidente Tommaso Barbanera ma anche invitando le imprese a tenere le serrande abbassate fino alle 11:00, esponendo un apposito cartello. Un gesto simbolico di protesta esemplificativo degli effetti che il progressivo smantellamento dell’ospedale, con la chiusura definitiva del punto nascita, provocherà non solo sul livello di assistenza, ma anche sull’economia cittadina.

“Domani – sottolinea Tommaso Barbanera – l’appello che rivolgeremo alla presidente Tesei è quello condiviso da tutti i cittadini e le imprese di Spoleto: rivogliamo l’Ospedale com’era prima che fosse trasformato in Ospedale Covid! Tanti imprenditori, anche in questi anni così difficili, hanno continuato ad investire per la vitalità del territorio, con risorse economiche proprie, messe da parte con una vita di lavoro e di sacrifici, per poi avere oggi una città dove le giovani coppie non sono incentivate a fare figli, perché non hanno un ospedale in cui farli nascere, e i giovani se ne vanno per mancanza di lavoro. Il rischio è quello di un ulteriore, progressivi spopolamento, che per Spoleto significa decadenza. E non dimentichiamo che il San Matteo è anche una realtà economica, perché da lavoro agli Spoletini ed è fonte di reddito per molte famiglie che lavorano anche per le aziende dell’indotto. Una ragione in più per aderire compatti alla protesta contro il depotenziamento dell’Ospedale, che consideriamo assolutamente inaccettabile!”



I commenti dei nostri lettori

Luana Mattioli

1 anno fa

On si può immaginare una città così importante a livello culturale, professionale e sociale che non abbia un ospedale ( dove è sempre stato) dove poter avere il sacrosanto diritto alle cure . Abbiamo dei medici con qualità eccellenti ma che purtroppo non possiamo farne uso,perché mandati a destra o sinistra su e giù x l Italia anche x un semplice esame diagnostico. Ma vogliamo pensare anche alle persone più bisognose e più grandi x garantire loro un primo soccorso? Noi vogliamo che il nostro ospedale rimanga e che funzioni al 100%.

Gi

1 anno fa

Spoleto e gli spoletini hanno diritto a riavere il loro ospedale

Gi

1 anno fa

Spoleto e gli spoletini hanno diritto a riavere il loro ospedale

Luogina

1 anno fa

Trovo vergognoso smantellare questo ospedale che, a differenza di altri resta un'eccelenza. Personalmente ho scelto da poco di operarmi lì e mi sono trovata benissimo. Ottimi dottori, qualificati e seri con tanta umanità e personale attento e qualificato. Non sono di Spoleto ma tutti dobbiamo lottare affinché resti aperto.

Serge

1 anno fa

Allora quelli di Spello, Trevi, Norcia, Montefalco, Bevagna, Cannara, sono tutti depressi.

De Rubato

1 anno fa

Notizie:Bergamo capitale italiana cultura 2023; Spoleto:Presidenza Assiciazione Italia Longobardorum Spoleto: Un altro passo avanti verso le privatizzazioni ...e chi vuol capire, capisca

Carlino

1 anno fa

E' DEPRIMENTE che non si possa nascere a Spoleto

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.