società

Riqualificazione di via Conti, ci siamo

 

Gli interventi, che riguarderanno pure via dei Filosofi, scatteranno a fine agosto: per concluderli serviranno 50 giorni 'naturali e consecutivi'

 

Prenderanno il via a fine agosto i lavori di riqualificazione di via Pietro Conti e via dei Filosofi. Ad occuparsene sarà la ditta Edilizia Castellini di Castellini Roberto, aggiudicatasi l’appalto dopo aver battuto la concorrenza dell’altra impresa che aveva partecipato alla procedura negoziata. 

Per quanto riguarda il primo tratto, compreso tra le rotatorie dell’accesso nord di Spoleto e quella situata di fronte alla scuola elementare di Villa Redenta, il pacchetto comprende la stabilizzazione del manto stradale tesa a rimuovere gli attuali dissesti e l’installazione di una rete che consentirà di evitare lo sgretolamento dell’asfalto. In via dei Filosofi, spesso teatro di numerosi incidenti, l’Ente ha invece previsto la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati nonché l’irruvidimento dei tratti in prossimità delle curve (al momento piuttosto lisci e scivolosi). 

La spesa complessiva sarà di circa 80 mila euro, finanziata con i proventi delle multe al codice della strada.L’impresa perugina per completare i lavori (inseriti nel programma triennale delle opere pubbliche 2020-2022) avrà a disposizione “50 giorni naturali e consecutivi”. Il Comune, intanto, a breve procederà pure alla messa in sicurezza dei marciapiedi situati lungo via Cerquiglia (125.000 euro): ad occuparsene sarà la Costruzioni Geom. Nicoletti Loreto srl. A Pompagnano, invece, è prevista la realizzazione di un parcheggio pubblico (80 mila euro): in questo caso, però, i tempi di preannunciano ancora lunghi visto che il progetto definitivo-esecutivo non è stato ancora approvato.



I commenti dei nostri lettori

Moreno Angeli

2 anni fa

Mi auguro e spero,per i paesani di pompagnano,che non lo facciano a pagamento!!!!! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂

XXX

2 anni fa

A Pompagnano, quanti posti auto sono previsti? e quindi quanto costa ognuno? Poi si metterà il ticket orario?

rassegnato

2 anni fa

se avanza qualcosa andassero in via Pertini specialmente tra bonfè e il sottopasso ferroviario... neanche a bagdad quella strada

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.