società

Comprare casa a Terni: i migliori quartieri

 

Molte ancora le offerte interessanti anche se i prezzi sono in leggero aumento

 

Comprare casa a Terni può rivelarsi un’ottima idea in questo periodo storico. Se infatti è vero che i prezzi medi degli immobili sono leggermente aumentati negli ultimi mesi, è altrettanto vero che si riescono a trovare ancora oggi delle offerte molto interessanti in tale città dell’Umbria. Se poi l’obiettivo è quello di compiere un investimento e proporre dunque la casa in affitto, la convenienza aumenta ulteriormente. I canoni di locazione infatti sono in netto aumento, dunque è possibile ottenere degli ottimi profitti.

Per chi è in cerca di una casa in vendita Terni vanta una grande offerta in questo periodo: è dunque possibile trovare varie tipologie di immobili, in grado di assecondare qualsiasi esigenza. Vediamo però quali sono le zone migliori della città: quelle su cui vale maggiormente la pena concentrarsi per un investimento nel mercato immobiliare.

# Centro storico. Il centro storico è il cuore pulsante della città e merita dunque di essere preso in considerazione, perché rimane una delle zone più prestigiose e richieste anche a livello prettamente turistico. C’è però un motivo in più per cui conviene cercare una casa in vendita nel centro storico di Terni: a differenza di quanto avviene in altre città, i prezzi in questo caso non sono esageratamente elevati. Al contrario, sono in media più bassi rispetto ad altri quartieri e vale dunque la pena approfittarne. Naturalmente, acquistare una casa nel centro storico non si rivela sempre la scelta più azzeccata: bisogna considerare che solitamente si trovano appartamenti di metratura più limitata. Chi dunque è in cerca di una villetta indipendente o di una casa ampia potrebbe non trovare la soluzione adatta concentrandosi esclusivamente su tale zona.

# Valenza. Una zona di Terni che vale sicuramente la pena prendere in considerazione è anche Valenza, che si trova nella parte meridionale della città. Si tratta di un quartiere piuttosto rinomato ed apprezzato, perché immerso nel verde e dunque molto tranquillo ma al tempo stesso poco distante rispetto al centro storico. A Valenza è possibile trovare diverse soluzioni abitative: dagli appartamento di nuova costruzione alle ville indipendenti dotate di giardino privato ed i prezzi sono del tutto abbordabili. Parliamo di una zona sicuramente consigliatissima per le famiglie, perché oltre ad essere molto tranquilla e curata è anche servita e ben collegata al resto della città.

# Piedimonte. Un’ultima zona che sicuramente merita di essere menzionata è quella di Piedimonte, che si trova a nord del centro storico ed è una delle più esclusive e rinomate di Terni. Parliamo di un quartiere in cui trovano collocazione diverse ville di pregio ed edifici residenziali di lusso: un’area molto curata e tranquilla, dove però i prezzi sono nettamente più elevati. Per acquistare casa a Piedimonte bisogna essere disposti a spendere molto di più, ma di certo si tratta di un investimento che consente di ottenere degli interessanti profitti anche sul lungo periodo. Questa è infatti una zona che difficilmente rischia di svalutarsi nei prossimi anni e che anzi, rimarrà con ogni probabilità la più esclusiva di Terni.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.