cultura e spettacolo

Eventi estivi, a Spoleto arriva Scanzi

 

Presentato il programma delle iniziative che si terranno nelle prossime settimane: coinvolte numerose associazioni locali, la Mama e lo Sperimentale 'Belli'

 

Circa settanta appuntamenti in meno di due mesi tra teatro, musica, letture e arte: questo in sintesi il nuovo programma degli eventi dal titolo “Accade d’estate a Spoleto” ideato dal Comune in collaborazione con le associazioni e le istituzioni culturali della città. 

“Si tratta di una serie di proposte - spiegano il sindaco Andrea Sisti e l’assessore Danilo Chiodetti -che, oltre ad accompagnarci fino a settembre, puntano a coinvolgere il centro storico di Spoleto, che con i suoi teatri, musei e la bellezza dei suoi spazi scenici costituisce la dimensione ideale per i concerti, gli spettacoli teatrali e, più in generale, le iniziative culturali in programma, ma anche i borghi del nostro vasto e meraviglioso territorio per far sì che la partecipazione ai diversi appuntamenti possa essere anche l’occasione per scoprire luoghi e spazi incantevoli, seppur a volte meno conosciuti.

Il programma tiene insieme le proposte artistiche del Teatro Lirico Sperimentale, de La Mama Umbria, della nostra biblioteca comunale con quelle del Festival delle Regioni, della Federazione italiana del teatro amatoriale, delle associazioni Spoleto Back Beat, Opera Prima, Spoleto Social Sport e Amici delle Miniere, a cui si aggiungono gli appuntamenti teatrali e musicali che si terranno allo Spazio Collicola.

“Accade d’estate a Spoleto restituisce quindi un’immagine coerente dell’attivismo culturale della città, unendo a questo produzioni e proposte artistiche in grado di arricchire il cartellone di eventi in programma nei prossimi due mesi. La speranza, come sempre, è di riuscire a suscitare interesse e curiosità, desiderio di condivisione e partecipazione agli eventi”.

Il cartellone completo è disponibile qui



I commenti dei nostri lettori

Robin Hood

2 anni fa

Chi è Scanzi?

Mike

2 anni fa

Speriamo che arrivi in elicottero perché se vede le strade di Spoleto farà subito un trafiletto sul fatto quotidiano di come sia ridotta la città di Spoleto

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.