cronaca

Scattati i lavori di adeguamento sismico della scuola di Beroide

 
 

Gli interventi ammontano ad oltre un milione di euro: ecco tutti i dettagli. Esultano i genitori dei bambini frequentanti il plesso

 

Hanno preso ufficialmente il via i lavori di adeguamento sismico della scuola di infanzia e primaria di Beroide. Il cantiere da 1.428.000 euro (un milione concesso dalla Regione, la parte restante dal Ministero dell’Istruzione) è stato infatti aperto nelle scorse ore.

Il progetto definitivo ed esecutivo predisposto dallo “Studio associato di ingegneria di C. Antonini & A. Fittuccia” e donato al Comune di Spoleto a dicembre, prevede un unico stralcio dei lavori comprendente tra le altre cose anche il miglioramento delle finiture della scuola (intonaci, pavimentazione, tinteggiatura, impianti, ecc.).

L’edificio, che ospita la scuola di infanzia e primaria di Beroide, era stato dichiarato inagibile nel mese di luglio 2020 a seguito della verifica di vulnerabilità sismica e degli approfondimenti eseguiti per la caratterizzazione del comportamento ai carichi statici. Gli interventi garantiranno un indice di vulnerabilità sismica pari a 1.

Felice l’associazione Educare per il Futuro, composta da numerosi genitori dei bambini frequentanti il plesso. “Il percorso nato a luglio dell'anno scorso per garantire un istruzione ai propri figli in una struttura moderna e soprattutto a norma vede compiere i primi passi. Ringraziamo tutte le persone che hanno permesso che questo sogno potesse avverarsi: Alberto Fittuccia in primis ed anche i dirigenti responsabili del Comune”.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.