economia
Mondo criptovalutario: la rivoluzione del blockchain passerà da Chailink?
economia
Mondo criptovalutario: la rivoluzione del blockchain passerà da Chailink?
Tendenze e ipotesi di un investimento in continua crescita
Il mondo delle criptovalute continua a crescere, con l’aumento della capitalizzazione non solo del Bitcoin, ma anche di diverse altcoin che stanno dimostrando di avere tutte le carte in regola per regalare delle soddisfazioni agli investitori. Da qualche mese a questa parte si è osservato un aumento dell’entusiasmo degli investitori per tutto il settore delle criptomonete e l’ingresso in questo mondo anche di alcune aziende, che hanno deciso di differenziare i loro investimenti acquistando delle criptovalute.
Tra le monete che stanno performando meglio negli ultimi mesi è doveroso segnalare Chainlink, una criptovaluta che ha riscosso successo e che viene considerata da diversi investitori tra le altcoin più promettenti del 2021. Nonostante questa moneta digitale sia stata lanciata da poco e rientri dunque tra le altcoin giovani, sono già molti gli analisti che hanno inserito questa valuta tra gli assets da tenere d’occhio. Capire che cos'è Chailink è il punto di partenza per poter iniziare ad operare in autonomia con questa altcoin, sfruttando al meglio le strategie di investimento che gli esperti consigliano.
Chainlink è un progetto dalle grandi potenzialità e lo dimostra l’interesse che sta riscuotendo tra gli investitori italiani ed internazionali. Questo progetto nasce con lo scopo di semplificare l’universo blockchain, consentendo la trasmissione di informazioni tra blockchain diverse. Questo passaggio di informazioni consentirà di sfruttare ancora di più le potenzialità della blockchain e darà l’opportunità di risolvere le difficoltà attuali circa la comunicazione tra catene di blocchi differenti.
Gli sviluppatori di Chainlink hanno fatto molta attenzione all’aspetto della sicurezza. Non è sufficiente infatti dimostrare di riuscire a mettere in comunicazione blockchain differenti, bisogna anche garantire la sicurezza del passaggio di informazioni. Si tratta pur sempre di dati sensibili e gli utenti della blockchain esigono che i dati vengano trattati con grande cura.
Chainlink opera con gli Smart Contract e verifica la correttezza delle informazioni, assicurando che i dati indicati siano reali. Dal momento che tutto il sistema si basa sui dati e sulla loro veridicità, disporre di un progetto che sia in grado di assicurare che le informazioni siano giuste significa dare un grande contributo al mondo degli Smart Contract.
Conosciuta anche con la sigla LINK, la criptomoneta Chainlink ha attirato l’interesse degli investitori e degli analisti di mercato. Questa altcoin è stata dunque studiata in maniera approfondita dagli esperti del settore criptovalutario, secondo i quali la moneta avrebbe delle ottime opportunità di crescita. Questo significa che gli analisti ritengono che introdurre questa valuta nel proprio portafoglio possa essere una scelta vantaggiosa dal punto di vista economico, soprattutto per coloro che sono disposti ad investire nel medio-lungo termine.
La criptomoneta Chainlink può essere sfruttata anche per delle operazioni a breve termine, essendo caratterizzata dalla volatilità che contraddistingue tutte le criptovalute. Gli analisti ritengono però che il progetto sia più interessate per degli investimenti di maggior durata e che la pura speculazione con il trading intraday non sia la scelta ottimale.
Tra le analisi degli esperti vi sono però dei pareri contrastanti: non tutti gli analisti ritengono che Chainlink possa davvero essere una altcoin vantaggiosa, alcuni di essi credono infatti che il valore di questa moneta sia destinato a sgonfiarsi nel prossimi mesi quando l’entusiasmo riguardo il mondo cripto inizierà a scemare.
E’ indubbio che nell’ultimo periodo il prezzo di alcune monete sia salito troppo velocemente ed in maniera eccessiva, ciò non significa però che LINK debba essere per forza tra quelle valute destinate a crollare. Ogni investitore dovrà tener conto degli obiettivi finanziari personali, della durata di investimento che intende rispettare e del livello di rischio che è disposto a correre prima di acquistare Chainlink.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.