Salute

Ospedale, il ringraziamento del Pd alla radiologa Ivana Battistini: 'Professionista esemplare, va trattenuta come formatrice'

 

La dottoressa prossima alla pensione per limiti d'età. 'Senza di lei sarà più complicato mantenere o stesso livello di efficienza del servizio'

 

"Il 15 dicembre sarà l'ultimo giorno di lavoro all'ospedale "San Matteo degli Infermi" per la dottoressa Ivana Battistini che andrà in pensione per limiti di età. A Spoleto è l'unica radiologa ad occuparsi della mammografia, per cui senza di lei sarà più difficoltoso mantenere lo stesso livello di efficienza del servizio.
È necessario provvedere alla sua sostituzione sia come unità medica che come professionista esperta". Ad affermarlo sono i consiglieri comunali del Pd Carla Erbaioli, Marco Trippetti e Stefano Lisci.

"Se per quanto riguarda il primo aspetto potrebbe essere sufficiente un concorso o un avviso, per quanto riguarda invece il secondo aspetto non è facile trovare dall'oggi al domani una persona competente nella radiologia senologica. il problema potrebbe essere risolto trattenendo la dott.ssa Battistini come formatrice. Questo è previsto dalle norme e già in passato professionisti come Mariani, Lupidi, Zava e Di Martino sono stati trattenuti per un anno dopo l'uscita per pensionamento per formare adeguatamente i loro colleghi. La questione è già stata sollevata anche dal Tribunale del Malato presso il commissario Massimo Braganti, al quale anche noi facciamo appello per rafforzare questa richiesta".

"Cogliamo inoltre l'occasione per ringraziare la dottoressa Battistini per il lavoro svolto in questi anni con grande competenza, professionalità, umanità e abnegazione. La dottoressa Battistini è sempre stata un vero e proprio punto di riferimento per moltissime donne che si sono rivolte alla nostra struttura di Spoleto per fare l'esame mammografico, un esame importantissimo per la prevenzione che spesso può essere vissuto con ansia per la paura del risultato. 
La fiducia riposta nella dottoressa Battistini ha contribuito ad un approccio più sereno e rassicurante da parte delle utenti.Per questo crediamo che la dottoressa meriti un ringraziamento speciale da parte di tutta la comunità".



I commenti dei nostri lettori

Antonio Bellezza

5 anni fa

Stimo moltissimo la dottoressa Battistini, come radiologa, come senologa e per le sue doti di disponibilitá e umanitá. Ma non posso fare a meno di chiedermi se l'azienda sapeva o ha saputo improvvisamente del suo pensionamento. La seconda ipotesi mi sembra improbabile, tuttavia solo ora si pensa, in generale,all'assenza di un professionista. Mi sembra un tipo di gestione innaturale e non all'altezza di quella "managerialita'" richiesta ai Direttori Generali. Mi auguro che la dottoressa continui a collaborare con l'azienda in qualsiasi forma per seguire i suoi pazienti , cosa che sono certo fara'. Ma i pazienti lo meritano e ne hanno diritto.I managers proprio no. Un caro saluto Ivana Antonio Bellezza

Un mondo frivolo, che funziona alla rovescia

5 anni fa

Il paradosso è che nella RAI, dove della presenza di alcuni personaggi si può farne benissimo a meno, accade che alcuni di essi vengono trattenuti fino a tarda etá. Viceversa la stessa cosa non accade negli ospedali, dove della presenza di alcuni specialisti non se ne può fare a meno, nei loro confronti vigono leggi ferree per cessazione di attivitá dovuta a raggiunti limiti di etá. Agli interessati, sarebbe più giusto che gli venga lasciata almeno la scelta!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.