società

Sabato (23) in programma l'incontro '100 anni dal trattato di pace di Versailles: riflessioni sul nuovo ordine mondiale'

 

 

Inserito tra gli appuntamenti organizzati in occasione delle celebrazioni  della Giornata dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate, sabato 23 novembre alle ore 10.30 al Complesso Monumentale di San Nicolò è in programma la conferenza “100 anni dal trattato di pace di Versailles: riflessioni sul nuovo ordine mondiale”, organizzata da Comune e Unuci, sezione di Spoleto.


Intervengono Umberto de Augustinis, sindaco di Spoleto, Massimo Coltrinari Tenente Generale (ris.), Massimo lacopi Generale D. (ris.). Modera Mario di Spirito Generale (ris.).

L’incontro si propone di esaminare – spiegano gli organizzatori - i risultati e le conseguenze della Prima guerra mondiale che pose termine all'Ordine mondiale deciso al Congresso di Vienna del 1815 con la caduta dell’impero napoleonico. La disamina nei suoi dettagli porrà in evidenza le condizioni che hanno portato alla firma dei trattati e le difficili conseguenze che hanno determinato.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.