Salute

Dottor Marco Mancini: oltre 25 anni di esperienza nelle malattie autoimmunitarie

 

Il medico chirurgo disponibile anche a Spoleto

 

Il dott. M. Mancini si interessa da oltre 25 anni allo studio delle cause delle malattie autoimmunitarie che rappresentano il 95% delle malattie croniche che affliggono la popolazione in genere. Tra queste quelle che meritano maggiore menzione sono:
- Artrite Reumatoide
- Lupus Eritematoso Sistemico
- Diabete di tipo 1 e 2 (con tutte le ricadute su aterogenesi e patologie cardiovascolari acute)
- Insulino-resistenza con le sue patologie correlate (infarto del miocardio, ovaio micropolicistico, obesità, malattie


neurologiche degenrative come la M. di Alzheimer, etc.)
- Tutta quella fascia di malattie dell'età pediatrica indicate come connettiviti indifferenziate a torto e che invece sono spesso disturbi da Atrite Reattiva da Streptococco
- Fibromialgia, SFC (Sindrome da Fatica Cronica)
- Malattie della tiroide (tiroiditi autoimmuni, gozzo, M. di Basedow, etc.)
- Le malattie da malassorbimento (celiachia con le più frequenti patologie ad essa correlate: Tiroidite di Hashimoto, cardiomiopatia ipertrofica, esofago di Barret, reflusso gastro-esofageo, osteoporosi, infertilità, endometriosi, ovaio policistico), sensibilità al glutine, le disbiosi intestinali e non intestinali.
- Le malattie infiammatorie intestinali (Rettocolite ulcerosa e M. di Crohn)
- Malattie neurologiche degenrative come M. di Parkinson e M. di Alzheimer, la Sclerosi multipla
- Le gastriti da H. pylori con le ricadute legate alla immunomediazione del batterio caratterizzate da: Tiroidite/piastrinopenia/orticaria, M. di Parkinson, gastrite atrofica, M. di Alzheimer, etc.)
- Le Artriti reattive e le artrosi
A parte vengono comunque anche trattate con successo tutta una serie di patologie infettive a carattere acuto (batterica, virale e fungina).
La lista potrebbe essere sicuramente più estesa, ma queste, per quanto riguarda la loro presenza in termini di malattia, coprono l'80% del totale.
Attraverso una scelta accurata dei sintomi si risale alle cause della malattia attraverso le nuove linee guide in termini di possibilità di innesco che vede come base di TUTTA la patologia immunomediata, la presenza di un specifica predispozione genetica associata ad un preciso innesco infettivo (singolo o plurimo). E' chiaro che tutto questo prevede la conoscenza in fatto di malattia e al tempo stesso degli indirizzi diagnostici specifici da attuare che, a loro volta, si discosteranno molto da quelli usuali, comunemente impiegati.
La terapia si sviluppa, successivamente, attraverso l'utilizzo di prodotti appartenenti a quell'area della Medicina denominata "non convenzionale" ricca di interessanti spunti e di basso rischio in termini di effetti collaterali.
Per ulteriori informazioni 3395021515.


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.