Salute
Nuovi pediatri a Spooleto, il City Forum: 'Soddisfatti, ma urge razionalizzazione dei servizi sanitari'
Salute
Nuovi pediatri a Spooleto, il City Forum: 'Soddisfatti, ma urge razionalizzazione dei servizi sanitari'
Riceviamo e pubblichiamo dallo Spoleto City Forum: Arrivano nuovi pediatri al nostro Ospedale. Ne prendiamo atto con viva soddisfazione, visto che le preoccupazioni in tal senso erano quanto mai vive e sentite. Come prendiamo atto della praticità, chiarezza di idee e concretezza, dimostrate dal nuovo
commissario dell'USL2 dr. Braganti, in occasione del recente incontro con la Commissione Comunale, promosso dalla presidente Morelli, con tutti i soggetti interessati al problema sanità, compresi lo Spoleto City Forum, il TDM e la Caritas Diocesana.
Auspichiamo che tali impressioni si concretizzino poi nei fatti.
Abbiamo dimostrato che la città, se unita, riesce a farsi ascoltare nel modo giusto, e ad ottenere ciò che dignitosamente le spetta, come nel caso della pediatria.
Non è finita però.
Insieme alla soddisfazione ed alla gratitudine, vogliamo ribadire ciò che in tale frangente abbiamo puntualizzato anche al dr. Braganti, ovverosia la indifferibile necessità di far condividere, a chi sarà chiamato a gestire in futuro la nostra Regione, il documento di razionalizzazione dei servizi sanitari, elaborato dal City Forum, integrato dalla Commissione e fatto proprio dall'intero Consiglio Comunale.
Solo con tale condivisione e susseguente attuazione pratica, potremo avere un minimo di tranquillità futura, altrimenti, anche gli interventi miracolosi come il reperimento del personale pediatrico, saranno positivi ed apprezzabili sì, ma resteranno provvedimenti tampone.
E questo non ci stancheremo mai di ribadirlo.
Prova ne sia la schermaglia verbale in atto in queste ore, fra rappresentanti politici di Terni e quelli di Foligno, su dove prevedere in futuro la sede operativa dell'USL2: lasciarla cioè nella città della Quintana, o portarla in quella di San Valentino.
Possibile che a nessuno è venuto in mente che potrebbe esserci anche Spoleto, oltretutto baricentrica?
Ecco perché la definizione del quadro generale è quanto mai indispensabile.
Siamo certi che il nostro Sindaco, a tempo debito, se ne farà carico, sapendo di poter contare per tale azione sul sostegno incondizionato delle Associazioni aderenti al City Forum.
Spoleto, lì 6 agosto 2019
SPOLETO CITY FORUM
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.