Salute
Ospedale, 'in 7 hanno chiesto di poter prendere servizio in Pediatria'
Salute
Ospedale, 'in 7 hanno chiesto di poter prendere servizio in Pediatria'
Il commissario straordinario dell'Usl Umbria 2 Braganti intervenuto in quarta commissione: 'La procedura selettiva si concluderà a breve. Gli idonei inizieranno la prossima settimana'
Sono 7 i medici che hanno risposto al concorso emanato dall’Usl Umbria 2 per assegnare nuovi pediatri all’ospedale “San Matteo degli Infermi”. La commissione giudicatrice concluderà l’iter di valutazione dei profili in gara a breve e i professionisti ritenuti idonei prenderanno servizio già a partire dalla prossima settimana.
Lo ha detto il commissario straordinario dell’Usl Umbria 2 Massimo Braganti, intervenuto ieri alla seduta della quarta commissione consiliare permanente presieduta da Marina Morelli. “Sto effettuando delle visite in tutte le strutture sanitarie regionali per capire quali sono le criticità attuali. Uno dei principali elementi di difficoltà è senza dubbio la mancanza di primari - ha detto - che spesso si trasferiscono in luoghi maggiormente appetibili. Dobbiamo cercare di risolvere questa situazione: per riuscirci, è fondamentale far ripartire il prima possibile i concorsi e trovare figure stabili che ci consentano di organizzare e garantire turni regolari”.
Ad accoglierlo è stato il sindaco Umberto de Augustinis. “La nostra città negli ultimi anni è stata molto trascurata pertanto adesso ci aspettiamo un impegno attento e concreto nei confronti del presidio ospedaliero spoletino. Grazie per aver accettato l’invito a partecipare - ha spiegato il primo cittadino rivolgendosi a Braganti - l’incontro odierno rappresenta il primo passo verso un rapporto costruttivo. È un ottimo professionista, ora dimostri anche a noi quello che sa fare. L’Amministrazione le fornirà tutta la collaborazione necessaria”.
Il commissario, nel corso della riunione, ha ricevuto una copia della mozione approvata all’unanimità dal consiglio comunale e frutto del lavoro condiviso tra le varie forze politiche e le associazioni cittadine (molte delle quali presenti all’incontro), contenente le priorità ritenute indispensabili per la tutela del nosocomio.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.