Salute
Animali infestanti e come gestirli: se ne parla in un convegno il 27 a Palazzo Mauri
Salute
Animali infestanti e come gestirli: se ne parla in un convegno il 27 a Palazzo Mauri
Evento organizzato dalla Sicaf con il patrocinio del Comune di Spoleto e della Usl 2
Ratti, zanzare, zecche, colombi: in una parola sola, "infestanti". Se ne parlerà in maniera approfondita e dettagliata nel corso del seminario "La gestione dei vettori in ambiente urbano: esperienze e prospettive nel management degli animali infestanti di impatto sulla salute pubblica", organizzato da
Sicaf Soc. Coop. con il patrocino del Comune di Spoleto e della USL Umbria 2.
Si tratta di un evento, quello coordinato - dal punto di vista scientifico - dal dottor Francesco Fiorente, aperto a tutti i portatori di interesse coinvolti nella gestione degli animali infestanti nell'ambiente urbano e di impatto sulla salute pubblica, e quindi alle pubbliche amministrazioni, medici, veterinari, biologi, tecnici della prevenzione, agronomi, imprese professionali di disinfestazione e soggetti coinvolti nell'igiene ambientale.
La partecipazione gratuita ma occorre iscriversi preventivamente, inviando una e-mail all'indirizzo info@sicafspoleto.com. Al termine del seminario, che si svolgerà giovedì 27 gennaio a partire dalle 9 fino alle 17 a Palazzo Mauri, sarà consegnato il materiale in formato elettronico ed un attestato di partecipazione.
L'evento è accreditato ECM per i professionisti sanitari, e vale dei crediti presso l'ordine dei dottori agronomi e forestali di Perugia CFP. Per maggiori informazioni telefonare al 3481511707.
I commenti dei nostri lettori
Roberta Privitera
6 anni fa
mi auguro che, per quanto riguarda i piccioni, non si propongano le solite soluzioni. I piccioni si possono allontanare dai centri storici con metodi non cruenti ed ecologici come ultrasuoni e-o falconeria.
Renzo B.
6 anni fa
Suggerimento.... e se aprissero le finestre di certi palazzi ? Forse gli uccelli si renderebbero conto che, per loro, sarebbe meglio andare altrove Ironia? Forse si forse no.
Dì la tua! Inserisci un commento.