società

Cascia, gemellaggio con Matera nel nome di Santa Rita

 

Cerimonia solenne alla presenza dei sindaci delle due città De Carolis e De Ruggieri

 

Si è concluso ieri il 61esimo gemellaggio di pace e fede che la città di Santa Rita ha fatto quest'anno con la città di Matera, capitale europea della cultura 2019. Nella mattinata si è svolta l'accensione solenne della fiaccola alla presenza dei due sindaci


delle città gemellate Mario De Carolis e Raffaello De Ruggieri, di fronte a centinaia di fedeli raccolti in preghiera. La fiaccola farà ritorno a Cascia  nel mese di maggio. Un gemellaggio che ha sottolineato la grandezza di una Santa amata in tutto il mondo e che porta a Cascia ogni anno migliaia pellegrini.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.