Salute
Ospedale, lo Spoleto City Forum: 'Richiesto incontro urgente con il sindaco De Augustinis'
Salute
Ospedale, lo Spoleto City Forum: 'Richiesto incontro urgente con il sindaco De Augustinis'
Nella riunione verrà analizzata 'l'oggettiva disparità di trattamento' con Foligno
Riceviamo e pubblichiamo la lettera dello "Spoleto City Forum" riguardante le attuali criticità dell'ospedale della città:
"Facendo seguito alla precedente denuncia dello Spoleto City Forum, relativa al paventato trasferimento del dr. Damiani all’ospedale di Foligno, e all’ulteriore impoverimento di alcuni servizi del San Matteo, le Associazioni cittadine, aderenti e partecipanti, prima di intraprendere una qualsiasi azione popolare, hanno richiesto un incontro urgentissimo al Sindaco di Spoleto.
In tale occasione, oltre ad affrontare la tematica specifica, il City Forum avanzerà una precisa proposta di razionalizzazione dei servizi fra i due Nosocomi; proposta che, ci si augura, venga fatta propria dall’Istituzione in parola nella sua interezza. Tale iniziativa scaturisce dalla constatazione oggettiva di disparità di trattamento fra l’Ospedale di Foligno e quello di Spoleto. Solo a titolo esemplificativo e conoscitivo si elencano i servizi oggetto della suddetta valutazione.
Servizi dirottati a Foligno in forma definitiva:
Servizi ridimensionati a favore di Foligno:
Primariati soppressi o non rinnovati a Spoleto e consolidati a Foligno:
Servizi o primariati soppressi a Foligno e consolidati a Spoleto
Nessuno
Anche il più ingenuo degli osservatori capirebbe che non esiste equità di trattamento e di dignità. Anche perché, dietro il mantenimento dei servizi sanitari, vivono realtà occupazionali non indifferenti, sia per valore numerico, che per professionalità. Posti di lavoro che Spoleto non può più permettersi di perdere".
I commenti dei nostri lettori
Diogene
6 anni fa
NON DIMENTICHIAMOCI DELLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI ! ! ! SOLO CON UN NOSTRO CORALE VOTO POSSIAMO CAMBIARE LE COSE SOLO UNA NOSTRA PARTECIPATA AZIONE CI PUO' RIDARE DIGNITA' .
Figli e figliastri della sanità della provincia!
6 anni fa
I posti di lavoro che vengono persi sono solo una piccola parte del danno che si procurerebbe ai cittadini della nostra cittá. Quello che non viene considerato è che, per molti tipi di analisi e di interventi, che prima era possibile fare nel nostro ospedale, i cittadini di Spoleto sono costretti a recarsi a Foligno o a Terni. Per i famigliari dei degenti, oltre alla scomoditá dovuta alla distanza, questo comporta dover affrontare delle spese per andare a trovare i loro cari e per potergli restare vicino. E non tutti gli spoletini possono permetterselo!
Dì la tua! Inserisci un commento.