Salute
Ospedale, passi in avanti per il nuovo primario di Pediatria
Salute
Ospedale, passi in avanti per il nuovo primario di Pediatria
Fissata la data del colloquio: in gara 7 professionisti
Sta per entrare nel vivo il concorso, avviato a settembre, attraverso il quale l’Usl Umbria 2 intende nominare il nuovo primario di Pediatria dell’ospedale cittadino. Il colloquio, stando a quanto si legge nel portale dell’azienda, si terrà martedì 5 marzo a partire dalle ore 9
nell’ufficio del direttore della direzione “Amministrazione del Personale”, situato al primo piano della palazzina Micheli: a contendersi l’incarico sono Luigi Ferraro, Giuseppe Frandina, Daniela Galeazzi, Nicola Lazzaro, Beatrice Messini, Maurizio Radicioni e Maurizio Stefanelli.
Durante la prova orale si terrà conto “della chiarezza espositiva, dell’uso di linguaggio scientifico appropriato, della capacità di collegamento con altre patologie o discipline per la migliore risoluzione dei quesiti in termini di efficacia ed economicità degli interventi, dell’originalità delle proposte sull’organizzazione nonché dell’attitudine all’innovazione”. I candidati dovranno inoltre dimostrare di possedere numerose capacità tra cui quelle di: “definire gli obiettivi operativi nell’ambito della programmazione aziendale, dipartimentale e delle risorse assegnate”, potenziare “l’attività assistenziale affinché gli utenti abbiano una percezione positiva dei servizi ricevuti”, migliorare “l’integrazione con le altre strutture aziendali ospedaliere e territoriali per la piena realizzazione della rete materno-infantile”, “favorire la crescita professionale del personale” e “valorizzare le risorse tecnologiche e le apparecchiature specialistiche assegnate alla struttura garantendo la sorveglianza e la corretta tenuta della stesse”.
Ritenuto fondamentale anche il possesso di esperienza “nella gestione del neonato critico”, “nelle manovre invasive sui bambini da zero a 3 anni” e nelle “tecniche diagnostiche quali l’ecografia pediatrica (addominale, urologica, tiroidea, tessuti molli, anca)”. Al termine della selezione, la commissione procederà a stilare la graduatoria definitiva sulla base dei curricula presentati (45 punti) e degli esiti del colloquio (55). Al vincitore verrà offerto un contratto di durata quinquennale con facoltà di rinnovo per lo stesso periodo, che implicherà un rapporto di lavoro esclusivo.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.