cronaca

Piazza Vittoria sempre più nel degrado: altri atti vandalici nella zona

 
 
 
 

Divelti cestini dei rifiuti e un raccoglitore in cemento. Il Comune pensa a nuove telecamere di sicurezza

 

Atti vandalici sono stati compiuti nella zona di piazza Vittoria. Nella mattinata di ieri la Polizia Municipale, insieme all’assessore ai lavori pubblici Angelo Loretoni e all’assessore all’ambiente Maria Rita Zengoni, ha compiuto un sopralluogo per accertare i danni. Sono stati divelti vari cestini dei rifiuti ed è stato scaraventato a terra anche un raccoglitore in cemento. 


Nei giardini di piazza Vittoria era stata recentemente completata la pulitura della fontana, tornata funzionante, oltre alla sistemazione degli arredi.  Il Comune di Spoleto presenterà denuncia contro ignoti per danneggiamento al patrimonio. Si tratta dell’ennesimo caso di atti di vandalismo in aree pubbliche contro il patrimonio e contro i servizi igienici pubblici che sono oggetto di devastazione ormai sistematicamente. Per questo la Giunta sta pensando di trovare risorse aggiuntive per assicurare un sistema di videosorveglianza in alcune zone strategiche della città, tra cui i giardini di piazza Vittoria.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Sara

7 anni fa

I vigili urbani dove sono tutto il giorno??ah vero ora vanno in giro in 3 a fare contravizioni all' uscita scuola oppure a fare merendina nei bar!!!caro sindaco a turno metti un vigile a controllare invece di mandarli in 3 in un paesino che invece di fermare le auto x farti attraversare chiacchierano oppure stanno al bar a mangiare!!!!

Pietro Biondi

7 anni fa

E' inutile sdegnarsi. Mi ripeto, perché io amo Spoleto: se non si ripopola il centro non cè niente da fare. Se non si riporta la "vita" il degrado è inevitabile. Lo scandalizzarsi è ipocrita, e non serve a niente. Le...telecamere sono inutili perché filmano (quando funzionano) quello che sta avvenendo. Servono dopo, per ricostruire, per indagare e, forse, a individuare qualche cretino che neanche andrá in galera. L'arredo urbano serve solo come nuovo bersaglio dei vandali e per tornare a scandalizzarsi! Soltanto ripopolando il centro si potrebbe prevenire, sorvegliare, creare nuovi cittadini che amino, perlomeno, il perimetro di casa loro. Il problema non è solo di Spoleto, sia chiaro. I centri storici di tutte le cittá hanno gli stessi problemi. Ma tanto non ti da retta nessuno. Bene. Continuate a vaneggiare.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.