cronaca

Incidente sul lavoro in un oleificio a Bastardo: folgorati due operai, uno è in pericolo di vita. Aggiornamenti

 

Uno dei lavoratori è stato trasportato all'ospedale di Foligno in codice rosso

 

Gravissimo incidente sul lavoro questa mattina (10 settembre) a Bastardo, frazione di Giano dell'Umbria poco dopo le ore 11. Per cause tuttora in corso di accertamento, due operai che stavano eseguendo lavori di manutenzione


all'interno di un oleificio sono rimasti folgorati. Gravi, da quanto si apprende, le condizioni di uno dei due uomini, trasportato all'ospedale di Foligno in codice rosso: l'uomo di 43 anni ha riportato ustioni su oltre il 70% del corpo e risulta in pericolo di vita. Al momento sono in corso le operazione di stabilizzazione del paziente e a breve verrà intubato. Appena possibile, sarà trasferito al centro grandi ustioni di Cesena. Il secondo dipendente, 63 anni, ha riportato invece ferite più lievi: per lui si parla di una prognosi di 20 giorni. Ora è ricoverato nel reparto di medicina d'urgenza del nosocomio folignate. Ancora ignote le generalità dei due lavoratori.

Sul posto, dopo aver ricevuto l'allarme, sono subito intervenuti gli operatori sanitari del 118 e i carabinieri di Spoleto, già al lavoro per cercare di ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.

A più tardi per aggiornamenti



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.