Salute

Osservatorio permanente sulla Sanità umbra, iniziativa di Centro democratico

 

Associazionismo e mondo medico a confronto sullo stato di salute della... Salute

 

Il confronto diretto tra associazionismo apolitico e mondo medico per scattare una foto obiettiva della salute in Umbria. E' stato questo il fulcro dell'incontro, svoltosi a Perugia lo scorso 18 gennaio, fortemente voluto e organizzato dal dottor Michele Berloco, responsabile nazionale del dipartimento sanità di Centro


Democratico. Medici e associazioni si sono dunque date appuntamento nel capoluogo per parlare di salute nella regione, in un meeting nel corso del quale sono state affrontate alcune tematiche relative la sanità umbra sotto una nuova prospettiva, finalmente slegata dalle rispettive appartenenze.
L'incontro ha di fatto posto le basi per la realizzazione di un Osservatorio Permanente sulla Sanità Umbra, che avrà la finalità non solo di monitoraggio ma soprattutto di scambio di idee su tutto quello che accade nell'universo sanità della regione. Presenti all'evento, oltre alle associazioni vicine ai pazienti, anche i medici di famiglia Maurizio Hanke e Filippo Cardone ed il neurologo Francesco Corea.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.