Salute

XX CONVEGNO DI CURE PALLIATIVE. SPOLETO FESTEGGIA UNA STORIA LUNGA 30 ANNI

 

 

Sabato 14 ottobre nella splendida cornice della Rocca Albornoziana si terrà il XX convegno di cure palliative organizzato da Aglaia in collaborazione con UslUmbria2.


L'occasione è davvero speciale perchè quest'anno ricorrono i 30 anni delle cure palliative a Spoleto e i 10 anni dall'apertura dell'hospice La Torre sul Colle.
La giornata è fortemente dedicata a tutta la città di Spoleto; attraverso immagini, video, narrazioni ed alcune sorprese verrà percorsa a ritroso la storia di questi trenta anni e saranno condivisi con la cittadinanza progetti e speranze per il futuro.
Tra le prime realtà italiane a comprendere il valore del prendersi cura di persone affette da malattie inguaribili e delle loro famiglie, Spoleto ha visto in questi 30 anni nascere e crescere un lungo percorso di solidarietà, competenza, formazione, progettazione e integrazione in risposta ai bisogni reali di moltissime famiglie. Un vero patrimonio della nostra città da proteggere e coltivare. E da festeggiare insieme!


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.