Salute

Diritto alle cure e cannabis terapeutica, il ruolo del farmacista del sistema sanitario nazionale

 

Il convegno nazionale, il primo in Italia sull'argomento, ha visto istituzioni ed esperti confrontarsi sulla proposta di riforma della legge

 

“Cannabis Terapeutica e preparazioni galeniche. Modalità di prescrizione, allestimento, distribuzione e scarico”. Questo il tema del convegno nazionale, promosso dall’Azienda Usl Umbria 2 e tenuto oggi a Spoleto, a Palazzo Mauri. 


Esperti di numerose regioni, rappresentanti delle istituzioni e parlamentari si sono confrontati sulla proposta di riforma della legge relativa al diritto di cura e all'utilizzo della cannabis terapeutica e, di conseguenza, sul ruolo che dovrà assumere il farmacista del Servizio Sanitario Nazionale in ordine alle indicazioni terapeutiche e alla galenica clinica. Il convegno nazionale, il primo in Italia sull'argomento, aperto dal Direttore Generale dell'Azienda Usl Umbria 2 dr. Imolo Fiaschini, ha rappresentato un momento di confronto fondamentale per armonizzare le procedure dei servizi farmaceutici del Servizio Sanitario Nazionale utilizzate nella gestione della cannabis al fine di produrre documenti, linee guida e procedure che regolino il management sicuro della cannabis terapeutica.

Qui le interviste ai relatori.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.