economia

Comune cerca partner per la valorizzazione di prodotti tipici del territorio a Schwetzingen

 

 

Il Comune di Spoleto, su invito della città gemellata di Schwetzingen con cui intrattiene rapporti di collaborazione a livello culturale e commerciale, aderisce ad alcune iniziative organizzate in Germania in particolari occasioni dell'anno. Tali manifestazioni sono occasioni di promozione


 della tipicità del territorio di Spoleto anche attraverso l'esposizione e la vendita di prodotti tipici.

Per poter curare al meglio la partecipazione a queste iniziative il Comune ha pubblicato un avviso - pubblicato all'albo pretorio e nella sezione degli avvisi del sito istituzionale del Comune - per individuare operatori economici che, su indicazione dell'Amministrazione di Spoleto, sappiano promuovere a Schwetzingen il territorio spoletino e le sue attrattive turistiche e presentare e vendere prodotti tipici enogastronomici e artigianali.

Si tratta per esempio di gestire uno stand di prodotti tipici funzionale alla promozione turistica in occasione del mercatino di Natale che si tiene annualmente in Germania oppure realizzare analoghe iniziative promozionali in occasione di altre manifestazioni che hanno cadenza periodica.

L'incarico sarà valido dal momento della data di stipula del contratto fino al 31 dicembre 2019.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13:00 del di martedì 2 Maggio 2017, con le modalità e la documentazione richiesta nel presente Avviso, al seguente indirizzo: Comune di Spoleto - Ufficio Protocollo - Piazza del Comune, 1 - 06049 Spoleto (PG). Le manifestazioni di interesse pervenute dopo il termine di cui sopra, da considerarsi perentorio, non saranno ammesse alla procedura.

Il rapporti istituzionali tra Spoleto e Schwetzingen datano ai primi anni del 2000 e sono stati è formalizzati nel 2005 con la firma dell'atto di gemellaggio, dando il via alla realizzazione di numerose iniziative, soprattutto in ambito culturale, economico e sociale che negli anni hanno contribuito a creare un forte legame tra le due comunità.

 


 



I commenti dei nostri lettori

spoletino

8 anni fa

Ben poco è stato costruito. A primavera 2014, dopo anni di letargo e di germaniche insistenze, andò una delegazione spoletina... a correre. Furono ben accolti e meglio trattati. Poi, a quel che si dice, quando a luglio 2014 una delegazione germanica contracambiò, ci fu una colletta per pagargli l'albergo ed evitare l'epocale figuraccia.

Cittadino Qualunque

8 anni fa

Molto interessante, il direttore di Spoletonline potrebbe chiedere agli amministratori o ai funzionari cosa è stato costruito in tutti questi anni in queste specie di gemellaggi fatti come rapporti commerciali culturali o personali ? Sarebbe molto più facile per capire se aderire .......

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.