Salute

OSPEDALE - Convocata quarta IV commissione per parlare del documento dei saggi

 

Interviene Vicesindaco Bececco: Progetto completato ma ancora non consegnato ai due Sindaci. Di quale documento tratta la commissione?

 

Il vicesindaco di Spoleto con delega alla sanità Maria Elena Bececco interviene dopo la convocazione della quarta commissione consiliare presieduta da Marina Morelli.


"Apprendo con stupore come, nella convocazione della quarta commissione consigliare, sia stata inserita tra i punti all'ordine del giorno la visione del progetto di integrazione degli Ospedali Spoleto Foligno redatto dai "saggi". Tale documento, come già annunciato tramite un comunicato stampa del Comune diramato pochi giorni fa, è stato sì recentemente completato ma deve essere ancora consegnato dai consulenti ai due Sindaci delle Città di Spoleto e Foligno che non ne sono ancora in possesso e che stanno proprio in questi giorni concordando una data comune per una prima presa visione. Ci domandiamo quindi quale documento la Morelli pensi di trattare in quella sede e perché si sia agito senza concordare nulla con il sindaco o con la Giunta."

"Riteniamo inoltre poco corretto - continua il vicesindaco - e in ogni caso presuntuoso non aver invitato a tale commissione coloro che hanno materialmente realizzato la proposta tecnica, impegnandosi e lavorando seriamente per oltre cinque mesi alla sua stesura, senza ricevere alcun tipo di compenso ma solo spinti dal bene per le proprie città, gli ospedali e i territori. Voglio sottolineare che non appena la relazione sarà consegnata inizierà il percorso di partecipazione con il Consiglio comunale e con la cittadinanza."

"È importante ricordare - conclude la Bececco - che nella Conferenza dei Capigruppo in cui furono presentati i consulenti nominati dal sindaco per redigere tale documento, la quarta commissione presieduta della Morelli non volle partecipare all'incontro, non condividendo il percorso scelto. Ora invece si cerca di strumentalizzare il tutto evidentemente solo per cercare visibilità. Cogliamo comunque l'occasione per ringraziare nuovamente la Dott.ssa Esposito, il Dott. Ercolani, il Dott. Laureti, Dott. Nicolic, Dott. Nizzi, Dott. Pinaglia che hanno concluso un importante progetto per la città che sarà al più presto condiviso".

 


 



I commenti dei nostri lettori

ESPARTERO LIBERO PENSATORE

8 anni fa

La professoressa Bececco dimostra appieno il suo complesso di inferioritá e, quando non è lei la prima donna, non trova meglio da fare che scagliarsi contro la presidente della IV Commissione, Marina Morelli. Sia lei e chi ancora (il Sindaco) la difende non hanno il benchè minimo senso del confronto democratico ed istituzionale: la commissione consiliare è un organo di indirizzo e di controllo. L'ignoranza giuridica della signora Professoressa è disarmante!! Cosa vieta ad una commissione consiliare di prendere visione di un documento, che deve essere poi sottoposto al vaglio del consiglio comunale? Non abbiamo mai avuto il piacere di conoscere una proposta da parte della signora Professoressa, che però usa toni autoritari degni di quel ventennio...

Renzo

8 anni fa

Marina Morelli è Presidente della Commissione Sanitá? Ma è uno scherzo?!

Avanti Popolo

8 anni fa

E' proprio ora che la mozione di sfiducia contro il Sindaco (e il Vicesindaco) venga ripresentata e approvata al più presto. Se il PD non ne sará capace, lo facciano altri gruppi di minoranza come Forza Italia o la Lista Due mondi. Gli elettori gliene saranno grati. Di questa gente non ne possiamo più e la cittá non può più essere presa in giro!

RAS

8 anni fa

Le dichiarazione della vice sindaco sono l’ennesimo tentativo di prendere in giro i cittadini adducendo argomentazioni pretestuose. E’ noto che il documento redatto dai saggi è pronto da diversi giorni ma non si vuole farlo conoscere per evitarne la presentazione in commissione e la conseguente discussione insieme alla associazioni che da anni sostengono la necessitá di un accordo condiviso sulla questione ospedale. Appare evidente che il Sindaco cerca chiaramente di far approvare in consiglio comunale il documento così com’è infischiandosene delle eventuali modifiche. E no, non facciamoci prendere ancora per il naso!

Pierino

8 anni fa

Ma è una elucubrazione personale della vice-sindaco o della giunta? Non è mica tanto chiara. Esprime lo stupore in prima persona e poi prosegue il suo polemico intervento coinvolgendo altri e non si sa chi. Possibile che sull'argomento della sanitá territoriale segnatamente alla operativitá della struttura ospedaliera, si debbano ancora cercare degli allori? Posto che ce ne siano! Altrimenti qual è il senso dell'affermazione manifestata con tanta superficialitá dalla medesima vice-sindaco, sul punto della possibile "strumentalizzazione per cercare solo visibilitá" con riferimento a chi istituzionalmente è demandata a svolgere tale compito? Io credo che abbiamo bisogno di un bel bagno di umiltá! Altro che storie.

Irriducibile

8 anni fa

Il sindaco manda avanti la Bececco....così le figuracce le fará lei! E lui nel frattempo tratta con la presidente! Cara bececco, pensavo meglio...

Angelo l\'oleario

8 anni fa

Ciò che leggo mi lascia senza parole. Come al solito il sindaco gestirá da solo la partita ospedale. Si incontrerá con Nando nelle segrete stanze della presidente!!!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.