cultura e spettacolo

RIAPRE IL PARCO DEL MONDO

 

Cinema all’aperto, iniziative e progetti al Parco Chico Mendes. Il programma dal 16 al 19 giugno

 

Torna come ogni estate il Parco del mondo: l'unico spazio che, a Spoleto, permette incontri, relazioni, scambio di idee e progetti.
Al Parco Chico Mendes, infatti, ricominciano gli appuntamenti con il cinema all'aperto, i dibattiti e gli incontri a tema volti a ideare e realizzare attività ed iniziative per il bene della città.


Il Parco del mondo è un progetto del comune di Spoleto e della Cooperativa Il Cerchio che vede coinvolti l'Informagiovani del Comune di Spoleto, l'Associazione-Circolo Arci "L'Uovo di Colombo", la Cooperativa Sociale "Immaginazione", la Modern Music School e altre realtà del Terzo settore e rimarrà aperto dal 16 giungo all'11 settembre 2016.
Per cominciare al meglio il Parco del mondo propone per giovedì 16 giugno una serata all'insegna della musica live con i "RICOVERO" band che suona musica punk e l'hip hop dei "KABADDU & DANIEL DELA CREW".
Il primo film della stagione estiva del Parco del mondo sarà la pellicola di Paolo Sorrentino "YOUTH - LA GIOVINEZZA", venerdì 17 alle 21,30. L'ingresso è libero.
Sabato 18, invece, sarà dedicato al tema dell'accoglienza e dell'immigrazione con specifico riferimento ai bambini e al dramma del viaggio in mare che spesso si trasforma in tragedia.
A partire dalle 21,30 saranno proiettati due film d'animazione: MALAK E LA BARCA e IRVINE E IL SUO CUSCINO, due video dell'UNICEF realizzati per ricordare che ogni gesto di accoglienza per i bambini in fuga da guerre e persecuzioni è un atto di umanità.
Sarà presente la Prof.ssa Iva Catarinelli, Presidente del Comitato provinciale per l'UNICEF. L'ingresso è libero.
Il tema dell'accoglienza sarà ripreso poi domenica 19 giungo con il film "SAMBA" di Olivier Nakache e Eric Toledano alle 21,30. L'ingresso è di 3 euro.
Il programma completo del Parco del mondo dal 16 giugno al 10 luglio è disponibile sul sito della cooperativa Il Cerchio alla sezione Parco del mondo (www.ilcerchio.net/ilparcodelmondo).


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.