cultura e spettacolo

Tutto esaurito al Teatro Nuovo per lo Spettacolo di Pasqua del Festival dei 2 Mondi

 

Griminelli ha suonato Ennio Morricone. Cardarelli: Esperienza esaltante

 

Teatro Nuovo "Gian Carlo Menotti" tutto esaurito per la performance di Andrea Griminelli che ha reso omaggio, nel lunedì di Pasquetta, all'arte immortale di Ennio Morricone.


Accompagnato da Stefano Nanni al pianoforte e alla fisarmonica, Luciano Zadro alla chitarra e al mandolino, Stefano Travaglini al contrabbasso e al basso e Gianluca Nanni alla batteria e percussioni, Griminelli ha suonato alcuni dei brani più celebri di Ennio Morricone, uno dei compositori più influenti della storia del cinema, recentemente premiato con l'Oscar.

"Uno spettacolo di forte impatto emozionale - ha detto il Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli - nobilitato da una straordinaria cornice di pubblico. Si è ripetuta anche questa volta la magia di un Teatro Menotti tutto esaurito, con molti giorni di anticipo. Un'esperienza esaltante, già vissuta a Capodanno, grazie al tango di Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero e in occasione del Concerto di Pasqua dello scorso anno con Uto Ughi e Bruno Canino. Tutte proposte culturali di assoluta qualità con i massimi interpreti dei rispettivi ambiti espressivi. Allargare i confini temporali del programma del Festival dei Due Mondi è sempre stata un'ambizione da concretizzare, per cercare di creare a Spoleto un ampio ventaglio di proposte culturali lungo l'intero arco dell'anno e per disegnare con più forza quel profilo di capitale culturale e di eccellenza turistica che la città ha iscritto nel suo DNA.

I risultati stanno confermando la bontà delle idee realizzate grazie alla totale sintonia collaborativa con il direttore artistico del Festival Maestro Giorgio Ferrara, cui vanno i miei personali ringraziamenti".

 


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.