cultura e spettacolo

Venerdi la presentazione del libro di Giovanni Ferri 'Dov'è tuo Fratello?'

 

Biblioteca comunale, ore 17

 

Verrà presentato venerdi alle 17 alla biblioteca comunale il libro di Giovanni Ferri "Dov'è tuo Fratello?". L'incontro, moderato da Francesco Carlini, vedrà la partecipazione di mons. Boccardo, Annarita Cosso e l'autore.


Ai tempi delle antiche comunità che si incontrano, nella Bibbia, partecipare alla guerra contro altri popoli, invaderli, sottometterli con la violenza, e appropriarsi delle loro terre solo per soddisfare la volontà dei tiranni del momento, in cambio di un pezzo di pane o anche semplicemente della vita , era spesso l'unico orgoglio da cui trarre una effimera soddisfazione per tanti poveri esseri umani.
"I Ragazzi del Circoletto", radunati in riflessione e meditazione insieme a Don Elio intorno alla parola di Dio capiscono che, a distanza di tanti secoli, il mondo di oggi è afflitto dagli stessi mali di allora e che la fratellanza si costruisce stando accanto gli uni agli altri, condividendo vita di relazione e impegno sociale che consentano una profonda maturazione di ognuno come uomo responsabile e come parte attivo di un popolo in cammino.


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.