Salute

“LA SEGNALAZIONE DEL TRIBUNALE DEI DIRITTI DEL MALATO DI SPOLETO E’ INFONDATA E CREA INUTILI ALLARMISMI”.

 

Queste le parole di Fratini sull''allarme anestesisti' lanciato dall'associazione

 

"La segnalazione del Tribunale dei Diritti del Malato di Spoleto è assolutamente infondata e crea soltanto allarmismo". Il Direttore Generale dell'UslUmbria 2, Sandro Fratini interviene sulla segnalazione di


 trasferimenti dei medici anestesisti dell'Ospedale di Spoleto. "Ho letto con stupore la segnalazione del Tribunale dei Diritti del Malato di Spoleto su un ipotetico trasferimento di massa dei medici anestesisti del San Matteo degli Infermi verso altre sedi ospedaliere. E' opportuno sottolineare che sono numerosissime e continue le richieste di trasferimento da ospedali più piccoli verso quelli più grandi. Le richieste interessano specialisti di tutte le branche: chirurghi, anestesisti, medici internisti, medici di pronto soccorso etc. Tali richieste, seppur legittime, non possono essere soddisfatte perché la Direzione aziendale deve garantire la sicurezza di tutti gli ospedali e, in particolare, di quelli più piccoli. Quindi, voglio sottolineare, che non è immaginabile lo spostamento di professionisti riducendo le garanzie di funzionamento dei servizi di provenienza. Pertanto prima di effettuare una segnalazione invito il Tribunale dei Diritti del Malato ad informarsi adeguatamente sui meccanismi e sulle procedure per evitare di creare inutili allarmismi".


 



I commenti dei nostri lettori

spoletina

9 anni fa

La segnalazione non è per niente infondata e il Dottor Fratini non perde l'occasione per far apparire inattendibili le informazioni del TDM. La realtá è che le richieste non saranno accolte, ma resta il fatto che se si trattasse anche solo di una provocazione per spingere la Direzione Generale ad analizzarne le motivazioni, il Dott. Fratini non dovrebbe minimizzare come se non ci fossero delle responsabilitá che hanno sollecitato il gesto degli anestesisti.

ex PD

9 anni fa

Le otto domande di trasferimento sono state depositate, perchè il dott. Fratini accusa il TDM di dare notizie infondate?

solospoleto

9 anni fa

Non ho capito bene ma la segnalazione è infondata (cioè gli anestesisti non hanno chiesto trasferimenti) oppure non gli si possono dare per garantire la sicurezza degli ospedali più piccoli??? Perché se la risposta è che non si possono accordare i trasferimenti allora la segnalazione è fondata. Non ho capito.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.