politica
Botti di fine anno, Cardarelli raccomanda cautela ai cittadini
politica
Botti di fine anno, Cardarelli raccomanda cautela ai cittadini
'Festeggiamo senza creare problemi di sicurezza'
In occasione dei festeggiamenti di fine anno il Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli invita la cittadinanza ad un uso moderato e consapevole dei materiali pirotecnici e dei fuochi d' artificio.
"Il loro abuso può causare infortuni non solo a chi li utilizza direttamente, ma anche ad altre persone -
sono le parole del Sindaco e può rappresentare inoltre una seria fonte di stress per gli animali. E' fondamentale quindi fare appello al senso di responsabilità individuale, invitandovi ad utilizzare con la massima prudenza artifici pirotecnici di qualsiasi genere durante i festeggiamenti per il Capodanno. Raccomando inoltre l'uso del buon senso nel rispettare anche il decoro della città, invito pertanto la cittadinanza intera a non disperdere bottiglie, rifiuti e contenitori vari".
"Cerchiamo di festeggiare tutti insieme il Capodanno senza creare problemi per la propria e l'altrui sicurezza, nel pieno rispetto dell'ambiente e del patrimonio storico- artistico di cui questa città può fregiarsi. Confidando nella sensibilità dei cittadini, ringrazio per la collaborazione e rinnovo i miei migliori auguri di buone feste e di un sereno e felice anno nuovo"
I commenti dei nostri lettori
Il Corvo della rocca
9 anni fa
A parte che ai cittadini potrebbe far piacere ricevere gli auguri e i saluti del Sindaco, e a parte che trovo giusto l' invito da parte del Sindaco rivolto alla cittadinanza di contenere l'euforia dei festeggiamenti entro certi limiti di civiltá, nel rispetto degli altri cittadini e della cittá. Non si riesce a capire però quale "insidia" nascosta potrebbe contenere il messaggio. Quindi, tra me e me, sorge spontanea una domanda: Ma come?...Con la crisi che c'è, gli spoletini, possono ancora permettersi di comprare dei materiali pirotecnici?... Allorché la faccenda mi puzza! Spoletini, prima di esporvi con "i botti", il consiglio che vi do è di dedicare un pensierino alle tasse! Detto ciò, auguri anche al Sindaco e a tutti i componenti la "Troupe".
Corvo Nero
9 anni fa
Ancora una volta il nostro sindaco non perde occasione di tacere Solite raccomandazioni "copia incolla"poi la chicca Quali rifiuti si possono lasciare in strada se non quelli di un normale sabato vseea,considerando che non è prevista nemmeno una festa in piazza,credo sia l'unico Comune in Italia, poi far "passare"una festa privata come evento di fine anno è quanto mai opinabile,che poi si dia in comodato gratuito un teatro cittadino ad un privato per fare una cena a pagamento credo che possa interessare la Corte dei Conti. Cardarelli è riuscito ad annullare anche questa tradizione di Spoleto. Grazie sindaco
Dì la tua! Inserisci un commento.