politica
Mercoledi 30 ultimo consiglio comunale del 2015
politica
Mercoledi 30 ultimo consiglio comunale del 2015
Tra i punti di discussione il Regolamento per gli eventi in Piazza Duomo e il piano di razionalizzazione delle partecipate
Il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria di I convocazione presso la Sala consiliare "Spoletium" di Palazzo Comunale per il giorno mercoledì 30 dicembre 2015 alle ore 15.00 per l'esame dei seguenti punti all'Ordine del Giorno:
1. "Approvazione Regolamento comunale per la realizzazione di manifestazioni nella piazza del Duomo di Spoleto." - Relatore vice Presidente della Commissione Normativa - R. Settimi - Segreteria Generale - Segretario Generale dott. M. Ruggieri
2. "Piano di razionalizzazione delle Società partecipate di cui all'art. 1, comma 612, della Legge 23.12.2014, n. 190 (Legge di Stabilità 2015)." - Relatore Presidente della I Commissione Consiliare Permanente - dott. S. Proietti - Segreteria Generale - Ufficio Controllo di Gestione - Segretario Generale dott. M. Ruggieri
3. Gestione associata di funzioni comunali ai sensi dell'art. 30 del D.Lgs. 267/2000. Approvazione dello schema di convenzione tra il Comune di Spoleto e il Comune di Monteleone di Spoleto." - Relatore Presidente della I Commissione Consiliare Permanente - dott. S. Proietti - Direzione Rif.Co. - dirigente dott. C. Gori
4. Presentazione al Consiglio Comunale del Documento Unico di Programmazione (DUP).
Relatore dirigente della Direzione Rif.Co. - dott. C. Gori
Comunicazioni del Sindaco, del Presidente del Consiglio comunale e dei Consiglieri
Mozioni
5. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare PD avente ad oggetto: "Detrazioni TASI per i cittadini la cui famiglia anagrafica risulti in condizione di forte e sopraggiunto disagio economico." (prot. n. 34289/27.07.2015).
Interpellanze e Interrogazioni
6. Interrogazione presentata dal Consigliere Martellini in merito alle azioni che si intendono adottare per scongiurare la chiusura della sede distaccata dello sportello della Camera di Commercio di Spoleto (prot. n. 2121/20.01.2015).
7. Interpellanza presentata dalla consigliera Bassetti in merito alle dichiarazioni del Sindaco relative all'ampliamento della discarica di Sant'Orsola e stato dei lavori e pianificazione della strategia rifiuti zero (prot. n. 3368/27.01.2015).
8. Interpellanza presentata dal Consigliere Capitani avente ad oggetto: "Rateizzazione dell'Imposta Comunale sulla Pubblicità (prot. n. 6376/13.02.2015)".
9. Interpellanza presentata dal Consigliere Bassetti avente ad oggetto: "Iniziative a supporto del trasporto ferroviario regionale". (prot. 9755/05.03.2015).
10. Interpellanza presentata dal Consigliere Martellini in merito alle azioni che si intendono adottare per ripristinare il manto stradale del parcheggio dell'Ospedale di Spoleto (prot. n. 13455/25.03.2015).
11. Interrogazione presentata dai Consiglieri Monini e Speranza avente ad oggetto: "Aumento della capienza della discarica di S. Orsola - Spoleto dal 2006 al 2011 e relativo ristoro ambientale." (prot. n. 15746/07.04.2015).
12. Interpellanza presentata dal Consigliere Capitani avente ad oggetto: "Potenziamento Sportello del Cittadino." (prot. n. 28744/22.06.2015).
13. Interpellanza presentata dalla Consigliera Erbaioli avente ad oggetto: "Carenza del personale infermieristico al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Spoleto." (prot. n. 28745/22.06.2015).
14. Interpellanza presentata dal Consigliere Capitani avente ad oggetto: "Aggiornamento e potenziamento del cruscotto on-line." (prot. n. 28746/22.06.2015).
15. Interpellanza presentata dal consigliere Capitani avente ad oggetto: "Grave stato di degrado delle strade comunali per Casenove di Uncinano e per la Casetta di Terzo San Severo." (prot. n. 34297/28.07.2015).
16. Interpellanza presentata dal consigliere Capitani avente ad oggetto: "Gravi problemi generati dall'utilizzo indiscriminato del sottopasso di San Giovanni di Baiano." (prot. n. 39976/03.09.2015).
17. Interrogazione presentata dalla consigliera Bassetti avente ad oggetto: "Interrogazione consiliare corso "Tecnico del restauro dei beni culturali settore materiale librario e archivistico e manufatti cartacei e pergamenacei." (prot. n. 49181/27.10.2015).
I commenti dei nostri lettori
Corvo a Gianna
9 anni fa
Suvvia, signora Gianna, non faccia troppo la cattiva! "Consiglieri de che?..".Ma come!... Le sembra una giusta domanda da fare ai consiglieri comunali spoletini la sera del 30 dicembre? Non lo sa che la sera dopo i cittadini stapperanno migliaia e migliaia di bottiglie di spumante per festeggiare "il peggio della crisi" che se ne va? I consiglieri avranno pensato: Qualcuno dovrá pur dare loro un "consiglio" sul tipo di vino indicato per festeggiare l'evento. Quindi, da "bravi consiglieri quali sono", affinché i cittadini non si sentano delusi ancora una volta di loro, hanno deciso che quel giorno si sacrificheranno per i cittadini..E ci tengono a farlo la sera prima per tranquillizzarci sulla bontá vino. Non tanto per i successi ottenuti a causa dei loro meriti (????), ma più semplicemente perché lo ritengono un dovere nei confronti dei loro elettori. Ah, Gianna, Gianna! Lo so che avrebbe delle grosse difficoltá a crederlo, ma, se avesse la facoltá di essere presente alla riunione, vedrebbe che, almeno quel giorno, tra loro, non ci sarebbero delle papere mute. Altroché!. Dopo il silenzio dovuto alla riunione, assisterebbe a uno continuo starnazzare festoso, e a delle risate forzate provocate da qualche barzelletta, riscaldata e modellata per l'occasione E non perché la barzelletta facesse realmente ridere, tutt'altro! Ma semplicemente per far piacere al narratore. Non le mancherebbe nemmeno l'occasione di assistere a delle espressioni di convivialitá e di fratellanza, tra persone di diverso partito, che, oltre al volto marmoreo di qualche statua presente, commuoverebbero con facilitá anche gli attributi un po' rattrappiti di qualche clochard che si trova a svernare nel territorio. Per volerla stupire ancora di più, signora Gianna, in quella circostanza, potrebbe capitarle di riuscire a vedere, che, oltre al ditino, qualche consigliere riesce ad alzare anche il gomitino. Dopodiché, Signora Gianna, non c'è da stupirsi se avvertirá nei loro confronti qualche rimorso e se le sembrerá riduttivo definire il loro operato pochezza. Buon anno nuovo!
simone
9 anni fa
consiglieri .....????!!! Ma sbaglio o qualche mese fa alcuni consiglieri con in testa il loro Sindaco dicevano BASTA ALLA DISCARICA ......!!!!
gianna
9 anni fa
Ma i consiglieri di maggioranza non parlano mai? nessun intervento, nessuna idea, proposta? ...tutte papere mute? alzano solo il ditino per votare? Mah che pochezza! Consiglieri de che?
Dì la tua! Inserisci un commento.