cultura e spettacolo

Installazione di Ria Lussi alla Madonna del Pozzo

 

Venerdì l'inaugurazione

 

Ria Lussi presenta "MATRIX" alla Chiesetta MADONNA del POZZO.
INAUGURAZIONE venerdì 11 dicembre 2015 alle ore 19.30
Installazione site-specific visibile ad orario continuato, giorno e notte fino al 4 gennaio 2016


Diciottesima edizione di "OPUS & LIGHT"
Progetto e cura: STUDIO A'87 / in collaborazione con Palazzo Collicola Arti Visive e con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Spoleto
"L'alchimia degli elementi cromatici trasforma il minuscolo luogo in un verbo nomade, coniugato all'infinito, oltre il tempo e lo spazio. Femminilità e fiamma dentro i perimetri simbolici del vetro, per accendere il buio con l'incanto della persistenza, con la forza trainante di quel verbo nomade che definisce porzioni d'assoluto..." Gianluca Marziani
Energia vitale dell'acqua sorgente del Pozzo ed energia misteriosa dell'Arte, alimentate dalla Luce divina ed eterna, opera dell'Altissimo, verticalità che unisce materia e spirito ... una tenue luce rende tutto visibile a viaggiatori e passanti, giorno e notte.
Il progetto "Opus & Light"di Franco Troiani / Studio A'87, giunto alla XVIII° edizione, prevede interventi di singoli artisti nello spazio della chiesetta Madonna del Pozzo o dei Miracoli di Porta Monterone a Spoleto, ingresso sud della Città medievale. Installazione di un'opera a confronto con la specificità del luogo, impreziosito da un ciclo di affreschi che racchiude in sé un intero secolo della storia della pittura italiana (1493-1600).

 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.