cultura e spettacolo

Hot Antology alla Sala Pegasus con 'La Morte a Venezia'

 

Gianni Giuliano sarà l'interprete

 

Terzo appuntamento alla Sala Pegasus con Hot Anthology, aperitivi letterari dedicati alla lettura di celebri pagine della narrativa e della poesia erotica, a cura dell'Associazione Teodelapio.
Dopo la lettura da parte di Pietro Biondi del romanzo breve "L'animale Morente" di Philip Roth e Anna


Leonardi con "Miss Harriet", novella di Guy de Maupassant, il prossimo appuntamento è in programma giovedì 10 dicembre con la lettura di "La Morte a Venezia" di Thomas Mann a cura di Gianni Giuliano.
All'interno della straordinaria cornice della Sala Pegasus si tiene una singolare antologia - spiegano gli organizzatori - "di letteratura segretamente erotica; arbitraria e lacunosa, come tutte le antologie, e ancor di più, perché rispondente unicamente ai gusti ed alle scelte dei lettori che vogliono soltanto testimoniare e diffondere il loro amore per le parole che, come sosteneva Pindaro già nel quinto secolo A. C., "hanno vita più lunga dei fatti. Hot anthology, non hard anthology e dunque: niente voglia di scandalo o di suscitare penose pruderie. Niente " Delta di Venere", niente " Tropico del cancro", niente letteratura di genere, ma le grandi pagine della grande letteratura europea, che spesso parlano d'altro, e che sottotraccia vibrano di un erotismo sottile e profondo, ben più coinvolgente di qualunque esplicita provocazione voyeuristica. La forza sempre misteriosa della parola a confronto con la perentoria evidenza. Un'inedita versione del piacere, che sorge dal piacere primario della lettura. Un'esplorazione nel mondo della passione, raccontata da chi ne può parlare perché ne ha fatto personale esperienza, in quanto soffre la passione della scrittura".
Sponsor per le degustazioni: urbani tartufi, Jucundius trebbiano spoletino, Conad di santo chiodo, bar pasticceria TEBRO. Massimo Romitelli chef

 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.