cultura e spettacolo

'Giacumina e lu chirurgo plastico' in scena al Civico di Norcia

 

La spettacolo verrà proposto sabato e domenica

 

"Giacumina e lu chirurgo plastico", in scena la commedia scritta da Elvira Terenzi
Appuntamento con la commedia sabato 5 dicembre alle 21,30 al Teatro Civico di Norcia con lo spettacolo ‘Giacumina e lo Chirurgo plastico', per la regia di Graziano Sirci, con il patrocinio


dell'A.S.D. Norcia Run e del Comune di Norcia.
La commedia, partorita dall'estro e la creatività di Elvira Terenzi, casalinga e commerciante di Norcia nella quotidianità ma dalla ‘penna facile', è il continuo di suoi due testi, sulla traccia dei personaggi originali Bebbetto e Cucchina: ‘Su le Montagne ce nenque e ce fiocca, Dio fa l'omo la donna e poi li accoppia' e ‘Cucchina in Paradiso'. La commedia, del filone dialettale, è ambientata ai giorni d'oggi; protagonista è Giacumina, donna semplice e madre di famiglia, con lo svogliato marito Chicchinu, alle prese con l'organizzazione del matrimonio della esigente e snob figlia che per non sfigurare davanti ai futuri suoceri, la convince di affidarsi ad un esperto chirurgo plastico. Il tutto condito dalle esilaranti e irriverenti incursioni in scena del papà di Cucchina, l'ormai anziano Bebbetto e di altri personaggi.
Lo spettacolo è il frutto di serate passate tra amici, alcuni per la prima volta calcheranno il palco del Civico, altri già ‘navigati', accomunati dalla passione per il teatro e dalla voglia di stare insieme: tali premesse hanno portato al compimento di questo progetto, nato un po' per caso ma soprattutto con l'intento e la voglia di stare insieme e di divertirsi e divertire il pubblico.
Lo spettacolo sarà replicato domenica 6 dicembre alle 17,30. Per info botteghino del teatro aperto dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19, telefono 0743 828711.


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.