cultura e spettacolo

Il cinema contemporaneo si da appuntamento alla Sala Pegasus

 

 

Secondo e terzo appuntamento questa settimana al Cinéma Sala Pegasus con la rassegna "Dove Va il Cinema" che attraverso una selezione di 7 titoli indaga le tendenze della cinematografia contemporanea. 


Da giovedì 3 dicembre il film della regista polacca Malgoska Szumowska "Corpi", Orso d'argento per la migliore regia al Festival di Berlino 2015. Da domenica 6 dicembre il film scandalo, vietato dalle autorità marocchine, presentato a Cannes alla Quinzaine e al Toronto International Film Festival, "Much Loved" di Nabil Ayouch.
Prossimamente verranno proposti l'ultimo lavoro del maestro Jean Marie Straub "Kommunisten" e successivamente "A blast" del greco Syllas Tzoumerkas.
A chiusura della rassegna due film-documentario del regista Robero Minervini, considerato ad oggi una delle voci più interessanti nel panorama cinematografico italiano: "Stop the pounding heart" e "Louisiana (The other side)".
"Louisiana", ultimo titolo della "Trilogia del Texas", verrà proiettato con una speciale proiezione unica il 19 dicembre in occasione del primo anno di attività del Cinéma Sala Pegasus.
Anche grazie alla rassegna, la sala spoletina centra l'obiettivo nell'anno 2015 del progetto "Schermi di Qualità" sostenuto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, riconoscimento nazionale assegnato alle sale che propongono al pubblico un'ampia offerta di cinema di qualità di nazionalità italiana ed europea.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.