cultura e spettacolo

Gli asili al centro dell'incontro dei 5 stelle a palazzo Mauri

 

Giovedì se ne parla con i senatori Montevecchi e Lucidi

 

Giovedì 10 Dicembre 2015 alle ore 17:30 presso il caffé letterario di Palazzo Mauri si svolgerà un incontro pubblico con la cittadinanza per parlare tutti insieme di Scuola e Università.
A valle delle riforme introdotte dal Governo Renzi, faremo insieme il punto della situazione partendo da


quella che noi riteniamo la base della formazione e della cultura: gli asili nido.
Un tema che ha toccato direttamente Spoleto dopo il taglio della sezione lattanti di Villa Redenta e la minaccia di ulteriori esternalizzazioni dei servizi a causa del blocco assunzioni.
Sul tema abbiamo invitato la portavoce al Senato Michela Montevecchi, commissione Istruzione, autrice dell'emendamento al disegno di legge "buona scuola" che svincola dal patto di stabilità e che di fatto pone fine al blocco delle assunzioni proprio nei nidi.
Passando per la L. 107 sulla "Buona scuola" arriveremo infine alla questione Università e ricerca assieme al portavoce in Senato Stefano Lucidi, che tra le altre cose esporrà l'iniziativa No-Tax area per gli studenti universitari.
Invitiamo l'intera cittadinanza a partecipare e a confrontarsi su temi tanto importanti: studenti, operatori del settore dell'istruzione e chiunque abbia domande o suggerimenti per questo argomento.

 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.