cultura e spettacolo

Eventi di Natale: calendario ricchissimo in tutta la Valnerina

 

Presepi viventi, riti precristiani, prodotti tipici e spettacoli culturali: scopri tutto il programma

 

Si avvicina il solstizio di inverno e, come da tradizione, la mistica Valnerina si prepara a celebrare i suoi riti precristiani integrati nella tradizione cattolica. E' il momento del fuoco purificatore, che poco dopo l'Immacolata sarà protagonista un po' in tutti i comuni della Valle del Nera: originariamente propiziatorio


di altri favori, da secoli ormai ricorda il tradizionale passaggio degli angeli durante la traslazione da Nazareth a Loreto o Recanati - a seconda dei casi - della casa della Vergine Maria. Spettacoli teatrali, canto delle tradizionali pasquarelle, mostre con prodotti tipici, presepi viventi e molto altro ancora completano il quadro di una stagione, quella invernale, che dal 5 dicembre al 25 gennaio renderà la Valnerina ancor di più un luogo da visitare. Per tutte le informazioni e il programma dettagliato è disponibile il sito del Servizio Turistico della Valnerina.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.