cultura e spettacolo

Don Matteo rimanda la corsa in vaporetto

 

Le cattive condizioni meteo previste per domani obbligano la produzione a posticipare di una settimana l’ultimazione delle riprese

 

Le riprese dell'episodio della 10° serie di Don Matteo, dedicato alla storica Corsa dei Vaporetti, saranno ultimate sabato 28 novembre. Le cattive condizioni metereologiche, previste per sabato 21, non permettono infatti di terminare le riprese nella giornata di domani.


Dopo le prove tecniche ed i sopralluoghi effettuati ieri, questa mattina sono state circa 130 le comparse, non solo spoletine, che hanno partecipato, insieme ai 30 equipaggi, alla gara lungo le vie del centro storico della città del Festival.

Oggi le scene riguardano la partenza da Piazza Pianciani fino alla curva dei Picchi, mentre quelle in programma sabato 28 novembre riguarderanno le scene dalla curva fino al traguardo in via dell'Anfiteatro.

La celebre fiction di RAI UNO prodotta dalla Lux Vide e interpretata da Terence Hill, Nino Frassica e Simone Montedoro, grazie ad un accordo con il Comitato organizzatore della Corsa dei Vaporetti, farà conoscere ad un pubblico internazionale le spettacolari scene della corsa che verrà filmata per l'occasione con equipaggi e veicoli che hanno partecipato a varie edizioni della gara.

Oltre le 130 comparse che stanno partecipando alle riprese, la produzione e gli organizzatori della manifestazione cercano ulteriori comparse per la lavorazione programmata a questo punto per sabato 28 novembre. Come avvenuto in questi giorni, sarà un'occasione per apparire insieme ai protagonisti della fiction in scene di grande suggestione e per promuovere compiutamente una delle esperienze aggregative più caratteristiche e tipiche di Spoleto.

Chi fosse interessato a dare il proprio contributo volontario, solo se maggiorenni, per apparire in qualità di pubblico della gara può chiamare il numero 3428820062. Si può chiamare dalle 8 alle 19.

 

 


 



I commenti dei nostri lettori

Curva de Picchi

9 anni fa

Curva de Picchi a parte il ritardo per avversitá atmosferiche, ma che la corsa del Vaporetto in questa occasione ha il suo giusto riconoscimento e coronamento, è un fatto indiscusso. Gli organizzatori meritano un encomio solenne da parte dell’Amministrazione Comunale che spero li incarichino di fare la corsa almeno due vorte l’anno, e magari una versione anche campestre sulle buche per Monte Martano. Ed anche una grande occasione per tutti gli Spoletini che vogliono mettersi in mostra applaudendo i concorrenti e rivedersi in TV.

Dart Fener

9 anni fa

Chi bello vuole comparire........ un poco deve soffrire.........

pippo

9 anni fa

E' possibile sapere perche' l'appuntamento con le comparse e' alle 6 30 del mattino?

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.