Salute
SPOLETO CITTà CARDIOPROTETTA
Salute
SPOLETO CITTà CARDIOPROTETTA
A breve due postazioni fisse all'esterno delle farmacie Marchese e Amici
Banca Mediolanum, con il patrocinio ed il coordinamento del Comune di Spoleto e in collaborazione con lIstituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato R. Lanari e il Centro Nazionale di Formazione Sanitario del CISOM, ha
organizzato la formazione BLS-D in favore di 25 cittadini appartenenti alla Polizia di Stato, alla società civile oltre a dirigenti di società sportive.
Nel suo intervento di ringraziamento e di saluto, la direttrice dell'Istituto Elisa Beatrice Cozza ha confermato la disponibilità della Scuola a collaborare con iniziative di questo tipo ed ha evidenziato l'importanza del corso di formazione per lutilizzo dei defibrillatori, soprattutto per gli Operatori della Polizia sempre più spesso chiamati a garantire sicurezza in contesti difficili.
"Il corso BLS-D rientra nel progetto Spoleto, città cardioprotetta sono state le parole di Alberto Clarici, Family Banker di Banca Mediolanum Quello di oggi rappresenta il primo momento formativo in favore dei cittadini di Spoleto, frutto anche dell'impegno che la Banca intende continuare a mettere nella proprie azione a favore della Città del Festival".
Presente, in rappresentanza del Comune di Spoleto, il Consigliere Comunale Ilaria Frascarelli:Ringrazio i formatori del CISOM, coordinati dal dott. Fabbretti e lIstituto di Polizia per la grande disponibilità dimostrata. L'iniziativa, di cui si è fatta promotrice la Banca Mediolanum, ha un grande valore sociale perché permette ad alcuni nostri concittadini, attraverso la partecipazione a questo corso, di contribuire in maniera sostanziale e concreta ai bisogni della città.
A breve ha aggiunto la Frascarelli - saranno istallate le due postazioni fisse di prevenzione allesterno delle farmacie Marchese e Amici, acquistate grazie alla raccolta fondi seguita ai molteplici eventi organizzati dal progetto Spoleto città cardioprotetta.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.