cultura e spettacolo

La fase finale del Nickelodeon parte con 'Piccoli Così', di Angelo Marotta

 

Venerdi alla Sala Pegasus la proiezione del documentario e l'incontro con il regista. Modera Daniele Ubaldi

 

Al Cinéma Sala Pegasus Venerdì 30 ottobre alle ore 21:00, Spoleto Cinema al Centro presenta il primo degli eventi del Premio Nickelodeon: la presentazione del documentario Piccoli Così alla presenza del regista Angelo Marotta.


La serata sarà moderata da Daniele Ubaldi, direttore della testata Spoletonline.
L'iniziativa abbina due fondamentali sezioni del progetto: "Incontri" - gli autori del mondo del cinema direttamente in sala per un contatto diretto con il pubblico - e la collaborazione con I Wonder Pictures, casa di distribuzione indipendente che porta nelle sale italiane il meglio del documentario di qualità e del cinema biografico offrendo un punto di vista privilegiato sulla cultura e l'attualità, garantendo al pubblico un'accurata selezione di titoli.

IL DOCUMENTARIO
TIN, acronimo di Terapia Intensiva Neonatale, è il reparto ospedaliero in cui si curano i nati prematuri. Vale a dire - secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità - quelli venuti alla luce sotto la soglia della trentasettesima settimana di gravidanza. Partendo da un'esperienza personale - ovvero la nascita prematura della figlia Rita, nata a 23 settimane di gestazione e vissuta per 4 mesi in incubatrice - Angelo Marotta si addentra in questo limbo terapeutico sconosciuto ai più, in cui neonati che pesano 500 grammi vengono monitorati all'interno di avanzatissimi gusci caldi - quasi piccole navicelle spaziali dotate di oblò per permettere il contatto tattile - che sostituiscono per mesi il ventre materno.

 

 


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.