cultura e spettacolo

Capitale della Cultura, Spoleto 'svela' il suo dossier ai cittadini

 

Lunedì l'incontro pubblico per presentare il documento finale di candidatura. Martedì il verdetto

 

Spoleto è tra le dieci città in lizza per diventare la capitale italiana della cultura 2016 e 2017. L'esito del bando del MIBACT si conoscerà nella giornata di martedì 27 ottobre a Roma.


Il dossier di candidatura di seconda fase, cioè il documento finale con cui Spoleto concorre per il prestigioso titolo, sarà presentato alla città nel corso di un incontro pubblico in programma lunedì 26 ottobre a Palazzo Mauri (ore 21) alla presenza della Giunta comunale.

Il documento che verrà presentato al pubblico martedì prossimo, consegnato al MIBACT lo scorso 15 settembre, presenta un livello di elaborazione e strutturazione superiore rispetto al primo dossier con cui Spoleto è entrata a far parte della lista ristretta della città candidate.

Il piano operativo, di 60 pagine, presenta in modo più dettagliato e approfondito tutte le attività che fanno parte del progetto di candidatura ed è espressione di una progettazione integrata e di una pianificazione strategica arrivata al termine di un percorso partecipativo che ha visto l'intera città contribuire con oltre 120 idee progettuali.



I commenti dei nostri lettori

Sergio Macedone

9 anni fa

E meno male che il dossier è frutto di un percorso partecipato dall'intera cittá! Altrimenti quando sarebbe stato "svelato"? Il 28 ottobre...? Comunque una bella notizia c'è: tutta la Giunta comunale parteciperá all'evento. Vuol dire che anche l'assessore alla cultura, finalmente, avrá modo di conoscere il dossier...

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.