cultura e spettacolo

Spoleto cinema al centro: sabato 24 ottobre la presentazione

 

A partire dalle 18.30 in Sala Frau. Numerose le collaborazioni di alto livello

 

Sabato 24 ottobre uno speciale evento in Sala Frau: la cooperativa sociale Il Cerchio e la cooperativa sociale Immaginazione presentano il progetto Spoleto Cinema Al Centro. A partire dalle ore 18:30 verrà illustrato il progetto, introducendo il pubblico in sala alla scoperta delle diverse forze che lo


animano: la struttura della nuova stagione cinematografica 2015/2016 e le iniziative costruite intorno ad essa come il progetto KIDS! specificatamente dedicato ai più giovani spettatori, le collaborazioni attivate tra le quali quelle con la Cineteca di Bologna per proporre le grandi pellicole del passato restaurate con tecnologia digitale, o con I Wonder Pictures per un accurata selezione di titoli tra il meglio del documentario di qualità e del cinema biografico. Verrà presentato il nuovo sito internet e lo spin logo che apre le proiezione nelle due sale, un progetto di animazione appositamente realizzato da Pietro Elisei. Infine due giovani studenti di architettura illustreranno l'allestimento del nuovo spazio della sala: la Sala Ninotchka.

Nel corso dell'evento sarà anche presentata l'attesissima Cinecard che, secondo una nuovissima formula che verrà illustrata, darà la possibilità di entrare al cinema ad un prezzo speciale offrendo anche ulteriori benefit come l'ingresso gratuito per l'intera settimana del proprio compleanno e l'ingresso omaggio al film in cartellone per la serata.

A seguire, in collaborazione con Coworking Spoleto, verrà presentato il film designato come rappresentante del cinema italiano alla selezione per l'Oscar al miglior film straniero del 2016 Non essere cattivo di Claudio Caligari, introdotto per l'occasione dal formatore ed esperto di cinema Roberto Lazzerini.

La proiezione sarà accompagnata da approfondimenti specificatamente costruiti per l'occasione.

PROGRAMMA:
Ore 18:30
Presentazione del progetto
Ore 19:30
Apertura nuovo spazio della sala e aperitivo
Ore 21:00
In collaborazione con Coworking Spoleto
proiezione del film italiano in corsa per gli Oscar 2016
Non essere cattivo di Claudio Caligari



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.