Salute

Fratini PRESENTA ALLA STAMPA IL PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE DEL PRONTO SOCCORSO

 

 

L'UslUmbria 2 ha organizzato per lunedì 13 ottobre, alle ore 11.30 nella Sala Laureti della Palazzina di via Valadier, un incontro con la stampa per presentare il progetto di ristrutturazione dei locali del Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero di Spoleto. Parteciperanno alla conferenza stampa il


Direttore Generale, Sandro Fratini, il direttore sanitario del Presidio Ospedaliero di Spoleto, Luca Sapori e l'ingegner Luca Berardi, progettista e direttore dei lavori. Il progetto di ristrutturazione si rende necessario per migliorare la funzionalità e la fruibilità dei locali attraverso una ridistribuzione degli spazi interni. La progettazione è frutto di un'azione sinergica tra progettisti e personale medico proprio per migliorare le condizioni di esercizio dell'attività di pronto intervento. Per questioni organizzative il progetto è stato diviso in due stralci funzionali da realizzare in tempi diversi. Il primo stralcio riguarderà una riorganizzazione degli spazi interni ed il rifacimento (per la porzione che serve il Pronto Soccorso) degli impianti elettrici, termo-idraulici ed impianti speciali di ossigeno, aria aspirata ed aria compressa; il secondo stralcio prevede tempistiche burocratiche più lunghe in quanto contiene, tra le lavorazioni principali, l'ampliamento della camera calda e della sala d'attesa, da qui la scelta di eseguire i lavori in tempi diversi definendo due lotti di intervento. Per garantire la continuità del servizio di Pronto Soccorso verranno allestiti dei locali polifunzionali con servizi di ambulatori ed osservazione breve nel reparto denominato ex Utic.


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.