cultura e spettacolo

I Laudesi Umbri presentano il loro cd

 

La musica mariana nei secoli della sua storia

 

L'Associazione Corale "Laudesi Umbri" presenterà il CD di Canti Mariani inciso dalle Edizioni Paoline il 10 Ottobre 2015 alle ore 17.30 in Spoleto presso la Sala Giuseppe Ermini di Palazzo Ancaiani.
L'evento è di particolare rilievo, trattandosi di un'incisione relativa a brani che raccolgono musica


mariana colta e popolare e che spaziano dal canto gregoriano fino ai nostri giorni.
Per il Coro "Laudesi Umbri", l'occasione della presentazione del CD, assume particolare importanza in quanto ricorre quest'anno il 40° anno dalla costituzione della compagine corale ad opera di Padre Antonio Giannoni dell'Ordine dei Frati Minori, fondatore e direttore fino alla sua morte avvenuta il 29/10/2013.
I cantori, diretti dall'attuale direttore Maestro Padre Matteo Ferraldeschi dell'Ordine dei Frati Minori e accompagnati all'organo dal Maestro Angelo Silvio Rosati eseguiranno alcuni dei brani incisi.


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.