politica

Spoleto al centro del turismo umbro con Wte - Unesco

 

Sessanta tour operator in arrivo per conoscere l'offerta della città

 

I tour operator internazionali saranno ospiti da sabato 10 a martedì 13 ottobre nell'ambito della manifestazione "Wte Unesco - Le Eccellenze dell'Umbria", che li porterà a conoscere l'intero territorio regionale, a cominciare proprio da Spoleto.


Al loro arrivo, i 60 buyer turistici (una decina italiani, il resto stranieri provenienti da Argentina, Brasile, Stati Uniti, Cina, Germania, Olanda, Paesi Scandinavi, Austria, Russia, Francia, India) saranno ricevuti dal Sindaco Fabrizio Cardarelli (sabato 10 ottobre - Palazzo Mauri, ore 18), prima di far loro assaporare la bellezza di Spoleto e la ricca offerta enogastronomica del territorio in occasione della cena di benvenuto a Palazzo Leti Sansi.

"È un'occasione di promozione molto importante per il nostro territorio, che ci permetterà di presentare ad una platea altamente qualificata il meglio della nostra offerta turistica - ha dichiarato il Sindaco Fabrizio Cardarelli - La partecipazione attiva degli operatori del nostro territorio e la varietà degli appuntamenti programmati per questa due giorni, sono tutti elementi che ci consentiranno di far vivere ai tour operator internazionali un'esperienza di grande interesse e particolarmente suggestiva, all'insegna dell'arte, dell'enogastronomia, della natura e dello sport".

Gli ospiti resteranno a Spoleto anche domenica 11, per conoscere da vicino tutto quello che la città ha da offrire da un punto di vista turistico e culturale, compreso uno dei siti Unesco della regione, quale la Basilica di San Salvatore, che insieme al Tempietto di Campello sul Clitunno, fa parte del sito seriale Italia Langobardorum.

I buyer avranno, tra l'altro, l'opportunità di una naturalistica passeggiata lungo la ex ferrovia Spoleto-Norcia e di assistere ad un concerto del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, fiore all'occhiello della città.

Lunedì 12, i tour operator si sposteranno ad Assisi per partecipare al workshop b2b con gli operatori regionali, per poi proseguire con la visita al territorio spoletino e umbro.

WTE Unesco Eccellenze dell'Umbria è organizzato da CML Consulting in collaborazione con TTI Rimini ed è realizzato con il patrocinio e il sostegno della Regione dell'Umbria, del Comune di Spoleto, del Comune di Assisi e della Fondazione Cassa di Risparmio dell'Umbria.

 


 



I commenti dei nostri lettori

Elladio

9 anni fa

Elladio Sempre interessante leggere questo tipo di ospitalitá che viene offerta a questi Tour Operator internazionali, con la presentazione delle strutture ricettive ed i pacchetti di Ospitalitá Enogastronomici e Culturali. C’è solo da sperare che sia l’ufficio pubbliche relazioni del Comune e l’ufficio del ConSpoleto abbiamo in mano i contatti personali di questi ospiti e verifichino poi quali prodotti vengono proposti per i turisti su Spoleto, magari prima collaborando a costruire concretamente i prodotti con l’agenzia CML Consulting in collaborazione con TTI Rimini che ha organizzato il WTE Eccellenze dell’Umbria.ALTRIMENTI E’ TUTTO TEMPO PERSO, E MAGARI RACCOGLIE QUALCUNO CHE HA DA SEMPRE LE MANI IN PASTA E GLI ALTRI STANNO A GUARDARE.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.