cultura e spettacolo

Nasce 'Goccia d'amore', associazione di volontariato per portare aiuti umanitari in Tanzania

 

Domenica 4 ottobre la cena di beneficienza al casale Urbani di Scheggino

 

Una missione umanitaria in Tanzania per aiutare i bambini della città di Songea, portando materiali e beni di prima necessità, realizzando opere e servizi per la scuola e per la comunità: è quanto si propone l'associazione "Goccia d'amore" che organizzerà per domenica 4 ottobre al Casale Urbani di Scheggino un


 evento di beneficenza per una raccolta fondi. L'Associazione di volontariato denominata "Goccia di Amore" nasce con lo scopo di aiutare i bambini e le persone che vivono in estrema difficoltà in Africa, portando assistenza e strumenti indispensabili per migliorare il livello sociale e culturale: in particolare il progetto dell'associazione, patrocinato dal Comune di Spoleto, mira a dotare la scuola primaria e secondaria locale di attrezzature didattiche, ad assicurare assistenza sanitaria attraverso azioni di volontariato. L'associazione ha già creato una rete di collegamento in Ruiko a Songea, gestita dai Frati Francescani: il risultato di questa sinergia è stata l'installazione di un generatore di corrente e una raccolta fondi per acquistare sussidi didattici in favore dei bambini sordomuti. Si sta lavorando anche per la costruzione della Casa Parrocchiale. Esiste anche una collaborazione con le suore della Santissima Eucarestia in Arisha che nel mese di maggio sono state ospiti dell'associazione. Ogni intervento - spiega l'associazione - "sarà realizzato nel più rigoroso rispetto della loro cultura e tradizione e con il fine di migliorar la qualità della vita degli abitanti".

La cena di gala per la raccolta fondi a cura dell'associazione di volontariato "Goccia di Amore" si terrà domenica 4 ottobre alle ore 20.30 presso il Casale Urbani di Scheggino. Sarà l'occasione per la presentazione ufficiale dell'associazione. Oltre alle cena e alla raccolta fondi, l'appuntamento prevede una lotteria, un premio alla memoria di Annarita Fabbi e una serie di momenti musicali con Deborah Romani, testimonial dell'AVIS. Per informazioni e prenotazioni 377.4703453 - Cesvol 0743.46426

 



I commenti dei nostri lettori

Rosario Muro

9 anni fa

Lodevole iniziativa

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.