cultura e spettacolo

Oscar italiani del Musical, lo spoletino Valerio Tiberi vince il premio per il miglior disegno luci

 

A premiarlo, lo stesso Christian De Sica al Teatro Brancaccio di Roma

 

C'è anche lo spoletino Valerio Tiberi tra i premiati alla prima edizione degli "Oscar italiani del Musical", il riconoscimento che premia i migliori spettacoli ed artisti esibitisi sui palcoscenici italiani nell'ultima stagione teatrale. La manifestazione si è svolta al Teatro Brancaccio di Roma davanti a un parterre di volti


 noti dello spettacolo, appassionati e addetti ai lavori. Padrone della serata è stato, anche quest'anno, Giampiero Ingrassia, affiancato sul palco da Serena Rossi. Di altissimo livello qualitativo anche la giuria che era presieduta da Christian De Sica e composta da Rossana Casale, Riccardo Biseo, Gian Maria Cervo, Gino Landi, Niccolò Petitto e Paolo Vitale. Il giovane lighter designer spoletino, figlio dell'ex consigliere comunale Giacinto Tiberi, vanta collaborazioni importantissime nel settore teatrale tra le quali quella con "Rugantino", il più importante musical italiano degli ultimi anni e che ha visto il trionfo di Enrico Brignano. Ma si possono annoverare anche altri spettacoli di successo, di cui Valerio ha curato le luci, tra i quali "Flashdance", "Cats" , "A Chorus Line", "Grease" e "Pinocchio", il musical che ha spopolato in Corea. Inoltre, dal 2012, il giovane tecnico spoletino che conferma l'importanza della scuola teatrale spoletina a livello nazionale ed internazionale nel settore della scenotecnica, collabora in pianta stabile con il Teatro alla Scala di Milano. Ora è arrivato l'ultimo trionfo. Che per Tiberi porta il nome di "Frankenstein Junior", premiato oltre che per le luci, per la miglior regia; quella di Saverio Marconi, e per la miglior attrice non protagonista: Valentina Gullace.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.